Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
  Stampa pagina

Re: Foto in focus stacking
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 6:55 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
bigen48 ha scritto:
Ho trovato una hosting che si adatta bene a questo forum.


Ti credo che si adatta bene, fa partire un treno di siti pubblicitari (rofl)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Foto in focus stacking
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 7:38 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 16:41
Messaggi: 367
Località: Reggio Emilia
Sfizio ha scritto:
bigen48 ha scritto:
Ho trovato una hosting che si adatta bene a questo forum.


Ti credo che si adatta bene, fa partire un treno di siti pubblicitari (rofl)


L'anno scorso ho fatto alcune foto con la tecnica detta "focus stacking" che permette di fare delle macro con una grande profondità di campo e un amico mi aveva consigliato di ingrandirle utilizzando una hosting.
La prima che ho usato è Tinypic (questa ho capito che fa partire della pubblicità e su questo forum non funziona) recentemente ho provato "imgur" che secondo me è la migliore e che dà un collegamento URL compatibile col forum; ieri sera ho provato "imgbox" e ho visto che consente un ingrandimento maggiore, oltre alluso di icone.
Sul mio tablet non vedo comparire pubblicità ma se su altri terminali avviene questo inconveniente, da ora in poi solo 800x800 in allegati :)


Top
 Profilo  
 

Re: Foto in focus stacking
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 16:41
Messaggi: 367
Località: Reggio Emilia
Fiore di IGNOTO1 completamente aperto e fotografato normalmente (senza focus stacking)

Allegato:
001f.jpg
001f.jpg [ 294.29 KiB | Osservato 4276 volte ]


Allegato:
01fa.jpg
01fa.jpg [ 290.31 KiB | Osservato 4276 volte ]


Top
 Profilo  
 

Re: Foto in focus stacking
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 18:07 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
bigen48 ha scritto:
La prima che ho usato è Tinypic (questa ho capito che fa partire della pubblicità e su questo forum non funziona) recentemente ho provato "imgur" che secondo me è la migliore e che dà un collegamento URL compatibile col forum; ieri sera ho provato "imgbox" e ho visto che consente un ingrandimento maggiore, oltre alluso di icone.
Sul mio tablet non vedo comparire pubblicità ma se su altri terminali avviene questo inconveniente, da ora in poi solo 800x800 in allegati :)


Sul mio tablet le fa partire ma sul Forum no (dont_know)

Le foto sono belle e altrettanto il fiore, forse un po' di "rumore" ma se usi alti iso è normale (clapping)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Foto in focus stacking
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 16:41
Messaggi: 367
Località: Reggio Emilia
Sfizio ha scritto:
bigen48 ha scritto:


Le foto sono belle e altrettanto il fiore, forse un po' di "rumore" ma se usi alti iso è normale (clapping)


Ho usato il cavalletto e 80 ISO, solo che la macchina è una vecchia Canon s3is, una compatta che mi ha passato mio figlio proprio per il rumore.
Questa macchina però rende esattamente la tonalità viola del fiore mentre la reflex (che ora è impegnata in un time-lapse) mi dà una tonalità spostata verso il blu e devo correggerla in postproduzione.


Top
 Profilo  
 

Re: Foto in focus stacking
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 19:31 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
molto probabilmente in funzione macro fa entrare poca luce e anche a 80 iso da problemi, è vero le reflex digitali hanno dei colori che non gli piacciono e hai voglia a regolare tutti i parametri :)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Foto in focus stacking
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 16:41
Messaggi: 367
Località: Reggio Emilia
Per mettere in evidenza dei particolari si può fare un ingrandimento
Allegato:
01.jpg
01.jpg [ 436.98 KiB | Osservato 4270 volte ]


Allegato:
02.jpg
02.jpg [ 135.61 KiB | Osservato 4270 volte ]



o uno zoom su foto come questo:


Link



E' meglio l'ingrandimento , con lo zoom si perde molto in risoluzione... ma lo zoom potrebbe essere usato in un video.

La foto l'ho fatta con la reflex ... e si vedono i granuli di polline che con la compatta te li sogni. :)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron