Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Spazzavento 2014
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 17:37 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:11
Messaggi: 684
Località: Roma/Reggio Emilia
A questo punto,il lightbox e' superfluo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:49 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
crisca ha scritto:
A questo punto,il lightbox e' superfluo.


Per un altro mese sarà necessario e poi lo devo rodare per la stagione 2015!! (rofl)


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 7:25 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Ottimo! (clapping)
I fiori di Rocoto sono bellissimi, se allegano avrai frutti puri e ottimi per fare qualche ricettina peruviana (drinks)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
Ciao ragazzi,

dopo tanto tempo rieccomi sul forum, purtroppo senza buone notizie (...)

Come sapete, coltivando a distanza di 30 km da dove vivo, spesso non mi accorgo delle cose che accadano nel bene e nel male in tempo reale.
Oggi ero venuto a Prato per mettere gli annum nei vasi definitivi e guardate come ho trovato i chinense e i pubescens che avevo già rinvasato e messo a dimora una quindicina di giorni fa.... (bash) (bash)

Allegato:
forum1.jpg
forum1.jpg [ 61.49 KiB | Osservato 4549 volte ]

Allegato:
forum4.jpg
forum4.jpg [ 485.55 KiB | Osservato 4549 volte ]

Allegato:
forum2.jpg
forum2.jpg [ 163.43 KiB | Osservato 4549 volte ]

Allegato:
forum3.jpg
forum3.jpg [ 268.6 KiB | Osservato 4549 volte ]





Le piante sembrano quasi tutte un po' ingiallite (le foto non danno il colore veritiero, non ho settato il bianco, ma stava diluviando!), ma soprattutto hanno queste macchie che mi spaventano non poco. Dove vedete la macchia la foglia sembra proprio aver cambiato struttura, sembra bruciata... Che sarà? A me non era mai accaduto e questo è il quinto anno che coltivo pepper... Io ho fatto le cose come gli scorsi anni, l'unica differenza è stata l'utilizzo di osmocote 5g/litro

Che mi dite?? Oggi ho il morale sotto piedi. La parte indoor quest'anno era stata strepitosa e ora mi ritrovo messo così.... (help) (help)

Quasi quasi invidio quelli che si prendono le piantine da Orto Mio... SOB!


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 19:05 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Non spaventarti Massimo potrebbero essere le temperature ballerine che ci sono adesso, anche le mie, che ho messo già fuori, hanno qualche foglia con gli stessi problemi, vedrai che con la bella stagione passa tutto ;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 19:28 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:11
Messaggi: 684
Località: Roma/Reggio Emilia
Concordo con Marco,anche io ho problemi simili su tre piante.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 14:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
crisca ha scritto:
Concordo con Marco,anche io ho problemi simili su tre piante.
Sfizio ha scritto:
Non spaventarti Massimo potrebbero essere le temperature ballerine che ci sono adesso, anche le mie, che ho messo già fuori, hanno qualche foglia con gli stessi problemi, vedrai che con la bella stagione passa tutto ;)


Grazie ragazzi, spero che abbiate ragione, anche perché questi problemi io li ho quasi su tutte le piante...

Vi faccio però un'altra domanda: un eccesso di osmocote come si sarebbe palesato? (dont_know)


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 19:18 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Spazzavento ha scritto:
Vi faccio però un'altra domanda: un eccesso di osmocote come si sarebbe palesato? (dont_know)


L'Osmocote è un concime a lenta cessione e in base alla temperatura rilascia più o meno nutrimento, non penso sia quello. ;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
Salve a tutti gente!!

Mi ripaleso non tanto per aggiornare il mio diario, quanto per chiedere venia per la scarsa partecipazione al forum. Il tempo libero che diminuisce ogni giorno che passa (vi prego, ditemi che anche per voi è così!! ;)) sommato ai pepper coltivati a distanza mi rende veramente difficoltosa una partecipazione costante. (sorry) Comunque sappiate che ogni volta che entro nel forum cerco di rimettermi in pari con quello che avete scritto.

Detto questo la mia coltivazione (una ventina di piante) è sopravvissuta agli stress di cui vi parlavo nei post precedenti e ad un paio di grandinate pazzesche. Adesso le piante sono piuttosto bellocce, con molti fiori ma pochi frutti. Attualmente le piante sono in vasi da 15l con 5g litro di Leonardite e Osmocote. Le piante sono bele e sane, con molti fiori ma pochi frutti. Attenderò un altro po' e poi inizierò a pensare come spingere verso la fruttificazione.

Nel frattempo vi lascio una foto di gruppo e vi abbraccio tutti quanti. (drinks)

Allegato:
foto gruppo.jpg
foto gruppo.jpg [ 226.5 KiB | Osservato 4497 volte ]


Top
 Profilo  
 

Re: Spazzavento 2014
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 14:40 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 8:15
Messaggi: 470
Località: Como
Ciao Massimo, e stai tranquillo che il tempo non è mai sufficiente per nessuno, ma Roby (Discus69) sta provvedendo anche a questo, diamogli tempo ;)
La foto di gruppo è bellissima: sembrano una banda di ragazzini che aspetta di fare qualche danno :D

Con un cambio repentino di temperature come quello che abbiamo subito, non mi stupisce che le piante fatichino a fruttificare. Potresti dare loro una mano aggiungendo all'acqua del boro.
Ciao

_________________
Ricordati di usare le funzioni Messaggi non letti e Cerca


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron