Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

ABC
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2012, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 13:25
Messaggi: 16
Località: Catania
Dalle prime impressioni mi pare che questo forum sia frequentato da gente iperrodata che riesce a far crescere i peperoncini solo con la forza del pensiero :8 .
Io, invece, che sono un neofita alle prime armi (apprendista neofita), ho una carrettata di domande alle quali ho trovato risposte, penso di aver trovato le risposte, non ho trovato le risposte... :( :(
Alla luce di questo volevo chiedervi, se possibile, di creare un topic dove si possa fare un brainstorming su tutto quello che serve da sapere per iniziare da zero.
Con le informazioni emerse qualcuno degli Amministratori potrebbe creare una guida (se c'è già e non l'ho vista, vi chiedo scusa) con tutti gli argomenti indicati uno dopo l'altro per indirizzare chi sta iniziando.
Personalmente sto iniziando a progettare un lightbox che possa essere utilizzato anche come germbox. Ma una cosa sono le mie idee e tutta un'altra cosa sono le vostre esperienze. E' vero che ci sono già altri topic specifici, ma gli argomenti pubblicati magari mostrano i vostri progetti già completati e bisogna saltare da un topic all'altro per farsi un'idea generale su tutto quello che serve. A noi che iniziamo servirebbe partire dall'ABC, appunto.
Cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2012, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 9:09
Messaggi: 181
Località: Prato
ABBAMBAY! ha scritto:
Dalle prime impressioni mi pare che questo forum sia frequentato da gente iperrodata che riesce a far crescere i peperoncini solo con la forza del pensiero :8 .
....

Cosa ne pensate?


iperrodato io ?!?!?!? (bash) (bash) ma se mi chiamano "Il Fioraio" (rofl) (rofl) (rofl) (rofl)
per adesso puoi prendere per oro colato le mie parole... solo se parlo di grappe (drinks) (salta) (salta) (salta) di peppers ne sò quanto te (sorry)

Però, scherzi a parte di di persone come da tua descrizione ce ne sono parecchie qui dentro, e loro si.. che sanno fare i peppers (great)


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 0:15 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Hai ragione Matteo, dobbiamo mettere un po' di esempi pratici per chi è alle prime coltivazioni :)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:56
Messaggi: 148
Località: Switzerlandia
Per il momento io posso aiutare con

Il mio sito
(non ho capito come funzionano i links, ma se si clicca "Il mio sito" si apre il mio sito :lol:

Sperando di fare cosa gradita ;)

Di info ce n'è una carrettata, senza interruzioni...

_________________
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 11:48 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:53
Messaggi: 321
Località: Viareggio - Chiatri Puccini
sicuramente sul sito di Mich potrai trovare tutte le info utili per una coltivazione super (pollice)

altra cosa semplice è avere ancora un po' di pazienza, tra poco inizieremo con le coltivazioni ed ognuno posterà passo per passo le proprie esperienze, sarà quindi semplice anche per i neofiti seguire le coltivazioni e giorno dopo giorno veder crescere le coltivazioni di tutti insieme alle proprie amate piantine (pollice)


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 13:25
Messaggi: 16
Località: Catania
Mich ha scritto:
Per il momento io posso aiutare con

Il mio sito
(non ho capito come funzionano i links, ma se si clicca "Il mio sito" si apre il mio sito :lol:

Sperando di fare cosa gradita ;)

Di info ce n'è una carrettata, senza interruzioni...


Ciao Mich.
Mi riferivo proprio ad una impostazione simile al tuo sito (pollice) (pollice) .
Senza togliere però nulla al tuo lavoro, qualcosa sul sito dell'AISPES sarebbe più "ufficiale".
Grazie comunque perchè ho trovato nel tuo sito altre risposte alle mie domande. (wow) (wow)


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 15:08 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 14:45
Messaggi: 36
Località: Catania
Mich ha scritto:
Per il momento io posso aiutare con

Il mio sito
(non ho capito come funzionano i links, ma se si clicca "Il mio sito" si apre il mio sito :lol:

Sperando di fare cosa gradita ;)

Di info ce n'è una carrettata, senza interruzioni...


Mich, complimenti per il sito ;)


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
ABBAMBAY! ha scritto:
Mich ha scritto:
Per il momento io posso aiutare con

Il mio sito
(non ho capito come funzionano i links, ma se si clicca "Il mio sito" si apre il mio sito :lol:

Sperando di fare cosa gradita ;)

Di info ce n'è una carrettata, senza interruzioni...


Ciao Mich.
Mi riferivo proprio ad una impostazione simile al tuo sito (pollice) (pollice) .
Senza togliere però nulla al tuo lavoro, qualcosa sul sito dell'AISPES sarebbe più "ufficiale".
Grazie comunque perchè ho trovato nel tuo sito altre risposte alle mie domande. (wow) (wow)

Più ufficiale del grande Mich ė davvero difficile. Comunque come detto da Paolo (Madreluna) tra un po' si inizia con la stagione 2013 e sicuramente ce ne sarà da vedere delle belle :grin:

Inviato dal mio HTC con Tapatalk2

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 7:11
Messaggi: 842
Località: Bolgheri (LI)
Tranquilli ragazzi, anche io ero al mio primo anno di coltivazione e con l'aiuto di tutti è andata bene, oltre le mie aspettative!!

_________________
OLIO, VINO e PEPERONCINO!!!


Top
 Profilo  
 

Re: ABC
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 12:00 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:49
Messaggi: 583
Località: Catania
Io credo che delle guide o dei "thread tipo" farebbero davvero comodo

Un abc che indirizzi il neofita alle nozioni base di ogni fase

Poi chiedendo di volta in volta e sulla base delle diverse esperienze di coltivazione ciascuno di noi potrà affinare le proprie tecniche di coltivazione

Spero di poter avere un po' di tempo e buttare giù qualcosa

Eventualmente Mich potresti postare un sunto delle tue guide? sotto forma di appositi thread

_________________
AISPES FOREVER


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron