Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

dente di cojote?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:11
Messaggi: 10
salve a tutti. ho comprato una piantina in un vivaio etichettata Dente di cojote. Sta crescendo ma mi piacerebbe sapere cosa è che ho comprato perchè ad una ricerca in internet, in tre lingue, questo dente di cojote sembra non esistere proprio. Affidandomi alle immagini trovate somiglierebbe a qualcosa originario del Brasile, Recife. Al gusto risulta essere poco piccante e con un fondo limonato.
Tornato dal vivaista che è caduto dalle nuvole ribadendo che trattavasi del noto peperoncino dente di cojote. Evidente che non sapeva nemmeno lui.
C'è qualcuno in grado di chiarirmi l'arcano?
Grazie

Immagine

Immagine

Immagine


non capisco perchè di una foto mi da l'immagine, delle altre due soltanto il link
Edit Admin: Non si vedevano perchè delle altre due non avevi messo il link diretto all'immagine.


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:11
Messaggi: 10
dimenticavo che cercando "cojote" sul forum non c'è stata risposta e provando a scrivere coyote è venuta fuori l'immagine di un peperoncino ben diverso


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 7:11
Messaggi: 842
Località: Bolgheri (LI)
A veder la pianta sembra proprio un Chupetiño, aspetta la maturazione dei frutti che vireranno sul rosso.

Ad ogni modo guarda sul database e troverai molte news sul chupe (ok)

Già che ci sei dai un'occhiata alla mia coltivazione 2013 alla pagina 22, la penultima foto è un chupe, che ne dici può essere come la tua pianta?

_________________
OLIO, VINO e PEPERONCINO!!!


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 14:16 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Ciao, il peperoncino in questione potrebbe essere con buone possibilità un Chupetino, rosso a maturazione, facente parte della varietà Capsicum chinense. Nel nostro database puoi trovare la scheda. Te lo linko qui

Scheda Chupetino Database AISPES

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:11
Messaggi: 10
no. vista la foto del Chupetino mi sembrano molto differenti. quello che ho io ha una punta verso il basso molto pronunciata; sembra veramente un dente.
Inoltre è arrivato da me che era verde per diventar epoi giallo e ora come vedete dalle foto è di un bel bianco traslucido. Temo che se dovesse virare al rosso questo accadrà intorno a dicembre.


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 14:34 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Se da verde è virato a bianco dubito fortemente che farà altre variazioni di colore.

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:11
Messaggi: 10
Snow White The only Capsicum chinense variety we do know, which keeps white even when fully matured below high insolation.
High heat and very nice flavour are characteristic of this beauty

Snow White: C. chinense. Una rara varietà dalle origini brasiliane. La pianta ha una buona struttura ed è molto prolifica. Dal sapore si denota una stretta parentela all'habanero. I frutti sono piccoli, 2 - 3 cm circa, con la caratteristica che a piena maturazione assumono un colore bianco latte. Matura dal verde chiaro, crema, al bianco in 90 - 100 giorni circa. 250.000 - 350.000 SHU.

come vedi credo di aver trovato. è identico alle foto di uno Snow White di cui parla un appassionato russo. Ad ogni modo molto poco hot ma dotato di un delizioso gusto limonato. Aspetto di conoscerlo meglio.


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 22:12 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Se riesci, posta una o più foto dei fiori. Grazie!

(pollice)

Ps: se riesci poi, perchè non passi un attimo da qui così magari ci si conosce meglio! (drinks)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 23:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:11
Messaggi: 10
kembol ha scritto:
Se riesci, posta una o più foto dei fiori. Grazie!

(pollice)

Ps: se riesci poi, perchè non passi un attimo da qui così magari ci si conosce meglio! (drinks)


Lo farei ma non ha fiori. Mi hanno venduto quella pianta con qualche frutto e un bel po' di foglie rovinate e con punte gialle. L'ho travasata, concimata e proprio per sapere come meglio trattarla mi iero messo in caccia in internet. Spero ancora di poter ricevere dei consigli e nel frattempo aspetto di vedere un fiore. Del peperoncino che ho assaggiato ho ovviamente già salvato i semi.

Per il poi, mi sono divertito a passare da lì. ciao


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 0:32 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
hellare ha scritto:
Lo farei ma non ha fiori.
Aspettiamo allora che rifiorisca: potrai avere conferma, se non altro, della specie (e la conferma che non è un annuum come descritto in etichetta).
Non sono molto convinto (dalle foto) che sia realmente uno Snow White comunque gente più esperta di me potrà confermartelo (magari appena qualcuno rientrerà dalle ferie ;) )


Per il poi, mi sono divertito a passare da lì. ciao
Ottimo e ribenvenuto! (happy)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron