Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: dente di cojote?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 0:53 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
La forma è identica al Chupetino, invece quella delle foto che si vedono nel link del russo non è proprio uguale.
Bianco è bianco, e se fai una foto del picciuolo si capisce subito se è un chinense, ha una costrizione prima dell'attacco al paperoncino e ci sono più fiori/frutti per nodo. ;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:11
Messaggi: 10
Eccola qua la bella pianta di Snow White. Frutti a volontà. E' alla seconda fioritura e tanto scarsa era stata la prima produzione quanto generosa è la seconda. Sono entusiasta di questo peperoncino. Non forte ma di un profumo e un gusto particolari. Fruttato è il termine giusto; ricorda il lime. Ne avrò raccolti e congelati una cinquantina finora e sulla pianta ce n'è altrettanti.
Ho conservato ovviamente i semi ma mi domando cosa fare della pianta quando avrà finito di produrre. Taglio corto e metto a svernare? La trasferisco in un luogo riparato? La copro con del telo adatto?
Stessa cosa per i miei Habanero, il But Jolokia, il Goat's Weed e il Cajenna.
Invece, deluso dall'insipienza dei vari Rocotillo, Diavolillo, Ciliegino, diversi Calabresi e tale Stromboli conto di non averli più.
Gli altri vorrei salvarli. E' possibile? Come si fa?
Nella mia ignoranza di novizio avrei bisogno di pareri e consigli. Grazie


Allegati:
2013-10-29-Snowhite-003.jpg
2013-10-29-Snowhite-003.jpg [ 69.34 KiB | Osservato 2927 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: dente di cojote?
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 12:58 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
hellare ha scritto:
Ho conservato ovviamente i semi ma mi domando cosa fare della pianta quando avrà finito di produrre. Taglio corto e metto a svernare? La trasferisco in un luogo riparato? La copro con del telo adatto?


La pianta ė bellissima complimenti (pollice)
Se vuoi svernare le piante dipende un po' da dove vivi, se la temperatura non scende eccessivamente le puoi lasciare fuori ed io non le poterei. Se invece la temperatura scende sotto i 5 gradi allora devi trovare un posto riparato ma luminoso e verificare che non si asciughi troppo il terriccio, una serra fredda potrebbe andare bene, anche qui io non le poterei. ;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron