Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Re: G.A.S. Cocco 2013
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:07
Messaggi: 334
Località: provincia di TORINO
discus69 ha scritto:

Cmq requisito importante, andiamoci in una giornata che non piove (rofl) (rofl) (rofl)

Roberto


Se cinque kg di cocco idratati occupano un volume di 70 litri ovverosia un rapporto di espansione kg./litri di 1:14, 351 kg x 14 diventerebbero cica 5000 litri se hai un autocarro di quelli che trasportano i container siamo a posto!!! (rofl) (rofl) (rofl) (rofl) (rofl)

_________________
Non cercare di discutere con un idiota perche' ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (anonimo)


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 9:43 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Cocco belloooooo!!! :D

4 + 4 anche per me! (happy)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 14:09 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:11
Messaggi: 684
Località: Roma/Reggio Emilia
Mi prenoto per 10 mattonelle da 650,sperando di poterle usare,ma mi piace pensare che potro' coltivare. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 18:58 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Per me e Jona 30 ballette da 5 kg :)
Grazie

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 19:31 
Socio AISPES
Socio AISPES
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 9:03
Messaggi: 237
Località: L'Aquila
per me tre mattonelle da 5 kg!!!!!!

_________________
Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista.

Gary Kasparov


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
Roby, mi stavo perdendo il G.A.S. COCCO, mannaggia!!! (rofl)

Alüra, se ho capito bene è possibile effettuare tutte le fasi di coltivazione in cocco, aggiungendo del fertilizzante a lento rilascio tipo Basacote e/o leonardite (e che mi dite dell'aggiunta di micorrizze? possono funzionare anche in cocco?), GIUSTO?

allora prenderei:

• SICURAMENTE 3 mattonelle da 650 g per il rinvaso intermedio
• in dubbio 6 ballette da 5 kg per il rinvaso definitivo...il dubbio è logistico, mi sto chiedendo come/dove reidratare 30 kg di cocco secco facendoli diventare 420 litri...nella vasca da bagno? (che non ho) (dont_know)
voi come pensate di procedere? mumble mumble...

EDIT
mi sono riletto per bene il topic di Roby, (ed ho osservato le foto ;) ) ci vogliono 10 min. per reidratare il cocco, credevo ci volesse molto molto di più, quindi si può fare una balletta da 5 Kg per volta in un mastello che tenga almeno 70 litri senza perdere tutta la giornata...
Roby, se mi confermi la tempistica di reidratazione direi che ordino anche le 6 ballette :)

(grazie)

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 0:46 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
cyberbass ha scritto:
Roby, mi stavo perdendo il G.A.S. COCCO, mannaggia!!! (rofl)

Alüra, se ho capito bene è possibile effettuare tutte le fasi di coltivazione in cocco, aggiungendo del fertilizzante a lento rilascio tipo Basacote e/o leonardite (e che mi dite dell'aggiunta di micorrizze? possono funzionare anche in cocco?), GIUSTO?
Si prioprio è proprio come hai capito ;) . Poi per le mico, si possono usare anche in cocco alla fine è sempre un substrato come fosse il terriccio.
allora prenderei:

• SICURAMENTE 3 mattonelle da 650 g per il rinvaso intermedio
• in dubbio 6 ballette da 5 kg per il rinvaso definitivo...il dubbio è logistico, mi sto chiedendo come/dove reidratare 30 kg di cocco secco facendoli diventare 420 litri...nella vasca da bagno? (che non ho) (dont_know)
voi come pensate di procedere? mumble mumble...

EDIT
mi sono riletto per bene il topic di Roby, (ed ho osservato le foto ;) ) ci vogliono 10 min. per reidratare il cocco, credevo ci volesse molto molto di più, quindi si può fare una balletta da 5 Kg per volta in un mastello che tenga almeno 70 litri senza perdere tutta la giornata...
Roby, se mi confermi la tempistica di reidratazione direi che ordino anche le 6 ballette :)
Roby non so come hai fatto ad estrapolare le tempistiche di reidratazione del cocco dalle foto, cmq il tempo di reidratazione di una mattonella da 650 gr è all'incirca 15/20 minuti. Per le ballette da 5kg penso che cmq sia poco più di mezz'ora. La mia intenzione è di prendere un bidoncino e reidratare un paio di ballette per volta.
(grazie)


Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
discus69 ha scritto:
Roby non so come hai fatto ad estrapolare le tempistiche di reidratazione del cocco dalle foto


:D c'è scritto sulla confezione nella foto :D ;)

discus69 ha scritto:
cmq il tempo di reidratazione di una mattonella da 650 gr è all'incirca 15/20 minuti. Per le ballette da 5kg penso che cmq sia poco più di mezz'ora. La mia intenzione è di prendere un bidoncino e reidratare un paio di ballette per volta.


mezz'ora comunque si può fare, un paio per volta e intanto che aspetto invaso i primi vasi con i primi 70 litri...ok, confermo l'ordine!!! TENCHIU'!!! (grazie)

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 15:58 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
cyberbass ha scritto:
discus69 ha scritto:
Roby non so come hai fatto ad estrapolare le tempistiche di reidratazione del cocco dalle foto


:D c'è scritto sulla confezione nella foto :D ;)
Ahahahaahaahah non l'avevo visto :D
discus69 ha scritto:
cmq il tempo di reidratazione di una mattonella da 650 gr è all'incirca 15/20 minuti. Per le ballette da 5kg penso che cmq sia poco più di mezz'ora. La mia intenzione è di prendere un bidoncino e reidratare un paio di ballette per volta.


mezz'ora comunque si può fare, un paio per volta e intanto che aspetto invaso i primi vasi con i primi 70 litri...ok, confermo l'ordine!!! TENCHIU'!!! (grazie)
Ah non avevi ancora confermato? Io te le avevo aggiunte di già :D


Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: G.A.S. Cocco 2013
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
discus69 ha scritto:
Ah non avevi ancora confermato? Io te le avevo aggiunte di già


:D hahahaha, hai fatto solo bene!!! :D

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron