Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
  Stampa pagina

Fotocamera digitale
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 23:37 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
Salve,

argomento extra-pepper:
qualcuno di voi mi saprebbe indicare una fotocamera digitale compatta che sia luminosa e quindi utilizzabile anche in interni? Possibilmente non vorrei spendere sopra i 300 euro.
Io ho una discreta conoscenza del mondo delle reflex analogiche, ma sono una capra per quanto riguarda il digitale.. (bash)

Vi ringrazio anticipatamente! (happy)


Top
 Profilo  
 

Re: Fotocamera digitale
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 9:56 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Ciao Massimo, ti posso consigliare sicuramente una Nikon e per l'esattezza una P7100, se vuoi stare sotto i 300€, ma con qualcosina in più la Nikon P7700 ha prestazioni veramente eccezionali con un f2 di diaframma ;). Qui sotto qualche dato e scatto di esempio:

Nikon 7100 f2.8 /5.6 con obbiettivo eq 35mm 28/200

Nikon 7700 f2.0 / 4.0 con obbiettivo eq 35mm 28/200

Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Fotocamera digitale
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 15:45 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
Riccardo, prima di tutto, grazie!!!

Sinceramente avevo guardato cose più "cheap", ma la p7700 mi ha sedotto... Non mi sembra facile trovare una compatta con uno zoom di quell'escursione e di quella luminosità.
Le uniche perplessità che ho riguardano il prezzo, le dimensioni che non son proprio compatte e (almeno per ciò che ho letto) il fatto che sembri poco intuitiva.


Credo che andrò su una delle tue proposte, ma se potessi abusare ancora della tua pazienza ti chiederei anche un giudizio su queste:
Canon PowerShot S110
Lumix DMC-LX7
Lumix DMC-FX90EG-K

Scusa ma non so mettere i link. (sorry)

Grazie ancora,
Massimo


Top
 Profilo  
 

Re: R: Fotocamera digitale
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 17:28 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Ciao Massimo sono Roberto :D, ora sono al lavoro e non ho il tempo di guardarci per dare un'opinione sui modelli da te proposti, ma appena arrivo a casa ci guardo e ti do il mio parere.

Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Fotocamera digitale
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
discus69 ha scritto:
Ciao Massimo sono Roberto :D,


Che figura di m.... (guance)
Chiedo venia Roberto :(
Sono reduce da una nottata da urlo col piccolo con bronchite e febbre oltre i 39°.

Abbi pazienza! ;) (sorry)


Top
 Profilo  
 

Re: Fotocamera digitale
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 11:43 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Spazzavento ha scritto:
Riccardo, prima di tutto, grazie!!!

Sinceramente avevo guardato cose più "cheap", ma la p7700 mi ha sedotto... Non mi sembra facile trovare una compatta con uno zoom di quell'escursione e di quella luminosità.
Le uniche perplessità che ho riguardano il prezzo, le dimensioni che non son proprio compatte e (almeno per ciò che ho letto) il fatto che sembri poco intuitiva.


Credo che andrò su una delle tue proposte, ma se potessi abusare ancora della tua pazienza ti chiederei anche un giudizio su queste:
Canon PowerShot S110 obb. 24 / 120
Lumix DMC-LX7 obb. 20 / 90
Lumix DMC-FX90EG-K obb. 24 / 120

Scusa ma non so mettere i link. (sorry)

Grazie ancora,
Massimo

Ciao Massimo ho confrontato attentamente......... :D
Allegato:
2013-02-10 11.17.13.jpg
2013-02-10 11.17.13.jpg [ 72.84 KiB | Osservato 4746 volte ]

i tre modelli che mi hai segnalato, sono validi ,ma se dovessi scegliere un'alternativa alla Nikon P7700 sceglierei la Lumix DMC-LX7. Più luminosa delle altre due e provvista di slitta per flash supplementare, che non guasta mai in alcune occasioni ;).
Unico difetto di tutte e tre è che le lunghezze focali sono molto spinte non arrivano ai 28 / 200 della P7700:)

Spazzavento ha scritto:
discus69 ha scritto:
Ciao Massimo sono Roberto :D,


Che figura di m.... (guance)
Chiedo venia Roberto :(
Sono reduce da una nottata da urlo col piccolo con bronchite e febbre oltre i 39°.

Abbi pazienza! ;) (sorry)

Figurati :) a me capita anche senza passare le nottate :D auguri di pronta guarigione al piccolo

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Fotocamera digitale
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 14:06 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
Prima di tutto grazie per gli auguri... Mi son buttato sulla questa storia della macchina proprio per staccare ogni tanto la testa da questa situazione.

Ma veniamo a noi...
Uè!!!! Che postazione!!!! Pare di essere in un'astronave!! :8

Non c'è dubbio la focale che ha la p7700 sia ghiottissima. Ed infatti dopo aver visto quella è difficilissimo accettare qualcosa di meno. :D Il problema grosso rimane il prezzo, infatti se si evita l'acquisto on line (onde evitare problemi con l'assistenza, dato che dopo il secondo anno si deve passare dal negozio dove è avvenuto l'acquisto), il prezzo sfora abbondantemente i 500 euro! (occhioni)

Insomma sono un vicolo cieco (scherzo eh, magari i problemi fossero questi!!)...mi metterò a studiare una soluzione che possibilmente salvi capra e cavoli! (book)

(grazie) x tutto!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron