Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
  Stampa pagina

Sono ancora vivo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 2:45 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:22
Messaggi: 39
Amici!!
Come prima cosa un sincero saluto sia a coloro che conosco che agli ancora sconosciuti!.
Il motivo per cui non mi avete più visto imbrattare queste pagine è dovuto ad un radicale struggente e forzato cambiar vita da parte del sottoscritto.
Solo oggi riapro a distanza di mesi il forum.
Vi ho lasciati che avevo un gran bel regno sul quale dar vita con estrema passione alle mie manie ....agricole .
Oggi mi ritrovo praticamente con il sedere per terra dopo essermi separato da mia moglie per colpe che riconosco essere totalmente mie.
Avendo sempre fatto l'imprenditore ho sempre intestato a lei ogni cosa e ............
di mio avevo soltanto le mutande che portavo!! le stesse con le quali sono uscito da casa e che ad oggi son la mia sola ricchezza dato che anche l'affetto della mia unica figlia è stato portato via dal vento.
Tra le poche cose che mi son portato dietro ci sono i semini dei peppers che avevo coltivato lo scorso anno.
Non ho più terreno ne serra ne altro! il lavoro è una merda e ...............................
Eppure nonostante tutto mi è ripresa la voglia di coltivare.
Ho appena terminato di mettere in camomilla qualche centinaio di semi e pur non avendo ampi spazi a disposizione e non sapendo assolutamente dove posizionare i vasi futuri cercherò di fare il massimo che oggi m'è permesso accettando qualsiasi compromesso con amici e vicini.
Ringrazio l'amico Carlo (Crisca) che con poche parole dette al telefono m'ha dato la spinta per anticipare il reagire che avevo assopito in me.


Pescegatto


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 8:09 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 8:15
Messaggi: 470
Località: Como
bentornato! Questo è un porto sicuro! (great)

_________________
Ricordati di usare le funzioni Messaggi non letti e Cerca


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:20 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Ciao Lorenzo Bentornato, purtroppo la vita è anche questo. Stimo molto le persone che hanno il coraggio e la forza di "rialzarsi" (pollice)

Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 11:11 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:11
Messaggi: 684
Località: Roma/Reggio Emilia
Ciao Lore,mi fa immensamente piacere rileggerti ed anche vedere che stai iniziando a reagire alla merda che la vita ci riserva.Cadere e rialzarsi è la migliore dimostrazione a se stessi di essere forti.
Un abbraccio
Carlo

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:07
Messaggi: 334
Località: provincia di TORINO
pescegatto ha scritto:
Amici!!
Come prima cosa un sincero saluto sia a coloro che conosco che agli ancora sconosciuti!.
Il motivo per cui non mi avete più visto imbrattare queste pagine è dovuto ad un radicale struggente e forzato cambiar vita da parte del sottoscritto.
Solo oggi riapro a distanza di mesi il forum.
Vi ho lasciati che avevo un gran bel regno sul quale dar vita con estrema passione alle mie manie ....agricole .
Oggi mi ritrovo praticamente con il sedere per terra dopo essermi separato da mia moglie per colpe che riconosco essere totalmente mie.
Avendo sempre fatto l'imprenditore ho sempre intestato a lei ogni cosa e ............
di mio avevo soltanto le mutande che portavo!! le stesse con le quali sono uscito da casa e che ad oggi son la mia sola ricchezza dato che anche l'affetto della mia unica figlia è stato portato via dal vento.
Tra le poche cose che mi son portato dietro ci sono i semini dei peppers che avevo coltivato lo scorso anno.
Non ho più terreno ne serra ne altro! il lavoro è una merda e ...............................
Eppure nonostante tutto mi è ripresa la voglia di coltivare.
Ho appena terminato di mettere in camomilla qualche centinaio di semi e pur non avendo ampi spazi a disposizione e non sapendo assolutamente dove posizionare i vasi futuri cercherò di fare il massimo che oggi m'è permesso accettando qualsiasi compromesso con amici e vicini.
Ringrazio l'amico Carlo (Crisca) che con poche parole dette al telefono m'ha dato la spinta per anticipare il reagire che avevo assopito in me.


Pescegatto


Ciao Lorenzo innanzitutto un grande abbraccio, poi una frase che non e' una frase tanto per dire ma una frase che " sento molto ", SOPRA LE NUVOLE C'E' SEMPRE IL SOLE " ti dico questo perche' molti anni fa ( piu' di 30 ) anche io ho vissuto una situazione come la tua di oggi sono andato via dalla mia casa dove vivevo con una moglie e due figli, con la mia auto che sul sedile posteriore aveva ammucchiati i miei vestiti.
Ora dopo venticinque anni dal mio secondo matrimonio ( Sabato festeggiamo le nozze d'argento ), i miei due figli piu' grandi hanno capito dove stava l'amore , non dico la ragione o il torto, dico solo l'amore.
La mia ex moglie recentemente mi ha telefonato per chiedermi scusa di come si era comportata nei pochi anni che avevamo condiviso.
Vivo felicemente nella mia nuova famiglia con due figli nati dal secondo matrimonio e saltuariamente, perche' hanno 35 e 33 anni, anche con gli altri due figli.
La situazione lavorativa si e' stabilizzata non ci manca nulla di cio' che e' necessario e abbiamo anche qualcosa del superfluo.
Spero che queste mie parole possano esseri d'aiuto, non sono un poeta come te ma vengono sicuramente dal cuore.
Il Tuo Amico Renato.

_________________
Non cercare di discutere con un idiota perche' ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (anonimo)


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 12:12 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:03
Messaggi: 436
Località: Prato
ciao carissimo,

che dire.............. mi spiace molto per quello che ti è accaduto.
Ci siamo incontrati solo una volta e per l'impressione che mi hai dato
posso dormire tranquillo che ripartirai alla grande per qualche nuova avventura.
CI POSSO SCOMMETTERE non sei un tipo che si arrende facilmente.
In bocca aìllupo!! (drinks)

_________________
Bella figlia dell'amooooo oooo reeeeeeeeeee

Apprezza il bischero che nasconde saggezza e un briciolo di cuore e diffida dell'uomo che scopri poi essere solo un bischero.... perchè quando te ne rendi conto.... l'è troppo tardi ( HPP )


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 14:19 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Non ci sono parole "giuste" o "adeguate" per alleviare la sofferenza, amarezza per avvenimenti come quelli di cui sei stato purtroppo recente protagonista; posso solo dirti che moralmente ti sono vicino e che per quel poco che ti ho conosciuto .... mi sei sembrato abbastanza "tosto" da uscirne, certo non dico soddisfatto, sicuramente più forte!

Volevo comunque girarti, sperando ti faccia piacere, questa piccola poesia di RABINDRANATH TAGORE, non sono certo un cultore ma non mi era dispiaciuta!

L'alba

Ogni Alba porta un nuovo giorno,
lavando con la luce della speranza
le macchie e la polvere dello spirito
vuoto di ogni giorno passato.
Vuoi celare te stesso!
Il cuore non ubbidisce,
diffonde luce dagli occhi.
Nella vita non c’è speranza
di evitare il dolore:
che tu possa trovare nell’animo
la forza per sopportarlo.
Cieco, non sai che l’andare e il venire
camminano sulla stessa strada?
Se sbarri la strada all’andata
perdi la speranza del ritorno…

Forza Lorenzo!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 15:17 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Bentornato Lorenzo,
mi fa molto piacere rileggerti, gli errori comessi il più delle volte insegnano e la cosa più importante è non perdere la fiducia di se stessi, poi il tempo farà il resto.
La voglia di coltivare è già un buon segno (grazie Carlo (pollice)), troverai un'altro posto dove mettere la bandiera dell'AISPES :), ti aspettiamo con la lista e il tu topic di coltivazione 2013.
Ciao ;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Ciao caro Lorenzo,
con dispiacere leggo il tuo accaduto, ma come ha già detto chi mi ha preceduto son sicuro che ne uscirai più forte di prima.
Lorenzo noi siam qui e mi fa piacere vedere che sei tornato con la voglia di seminare, le passioni aiutano a superare i momenti difficili di questa nostra sporca vita.

Attendo con ansia la tua lista e soprattutto vedere il tuo operato, un forte abbraccio (great)

Massimiliano

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: Sono ancora vivo
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 22:05
Messaggi: 211
Località: Vivo a Firenze, coltivo a Prato
Ciao Lorenzo,

non ci conosciamo personalmente, ma ci tengo a mandarti un forte in bocca al lupo.
Il fatto che ti sia tornata la voglia di coltivare è un ottimo segnale. Ho passato e sto passando un periodo difficile anche io, e ti assicuro che il nostro hobby è un potente antidepressivo, per mille motivi, ma soprattutto per il valore simbolico che ha.
Cura la nuova stagione, scegli il substrato migliore dove mettere i nuovi semi e vedrai che presto ci saranno nuovi e bellissimi germogli!

Massimo


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron