Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 1:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:22
Messaggi: 39
Amici!!
Non aspiravo ad ottenere vostri compiacimenti o consensi verso delle righe scritte.
Vorrei unicamente avere il piacere, anzi l'orgoglio: di riuscire a portarvi verso l'utilizzo di un linguaggio diverso .
Più............intimo ed interiore.
Meno dettato da ciò che indirizza il nostro quotidiano.
Si tratta in realtà solamente di osare per pochi minuti sapete?.
Ovvio che farlo pubblicamente può risultare oltremodo difficoltoso! inizialmente.
Vi riporto altre righe per cercare ............non di riuscire nel mio intento ma almeno di farvici avvicinare un pochino di più rispetto a ...ieri.

CIAO!! SON SEMPRE IO.

IO SONO..............SOLO.!
NON C'E' NESSUNO ACCANTO A ME.

E' MOLTO TARDI! IL SOLE DORME E LA LUNA E' ASSENTE
DEBBO FAR PRESTO, TRA POCO IL PRIMO DEI DUE SI SVEGLIERA'.
ALLUNGHERA' LE SUE LUNGHE BRACCIA PER RISCALDARSI........ ILLUMINANDOMI!
POI IO NON MI SENTIRO' PIU' SOLO ,SOTTO I SUOI SGUARDI
NON OSEREI PIU'
NON DIREI PIU' CIO' CHE SO' DIRE
NON FAREI PIU' CIO' CHE SO' FARE
NEANCHE ASPIREREI PIU' A CIO' CHE VERAMENTE VOGLIO

IO SONO..............SOLO! COME LO SEI TU!!.
SIAMO COME SAPPIAMO ESSERE.
OGGI ANCOR DI PIU'.
OGNI NUOVO GIORNO E' LA FESTA DEGLI UOMINI SOLI
DEGLI UOMINI CHE ..........SANNO CIO' CHE FANNO
CHE FANNO........ CIO' CHE DEVONO
CHE DEVONO ........CIO' CHE POSSONO
PER LORO!.....PER GLI ALTRI
E' TARDI, EPPURE...........
DENTRO ME VORREI FARE, DIMOSTRARE, FAR SENTIRE.
A TE ! AGLI ALTRI; CIO' CHE NON SI PUO' DIRE.
VERAMENTE VORREI!!!
PER FAR CAPIRE CIO' CHE SI PUO' SOLO INTUIRE.


Pescegatto


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 1:20 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:22
Messaggi: 39
Se il post sopra non dovesse ancora essere sufficente a sciogliervi da quei subdoli legami..................................

Posso fare una domanda a tutti voi che leggete questo mio topic?

La stessa domanda che chiaramente mi autorivolgo ed alla quale risponderò pubblicamente!! per primo .

Non vi chiedo di fare altrettanto se...............non ve la sentite.

Ma vi prego di non porre freno al vostro pensiero.

E prima di continuare a leggere dopo la domanda che troverete provate a darvi una personale indicazione in merito.

Magari i più audaci riportino poi sù questo forum quanto da loro in se stessi individuato.
***************************************

Domanda!!!

SAPETE INDICARE A DISTANZA DI TEMPO (NON EMOTIVAMENTE) QUALE E' STATA LA COSA PIU' BELLA, DELICATA, VERA, PARTICOLARE, UNICA, ALTRUISTICA DELLA VOSTRA VITA?
DA VOI INDIRIZZATA DIRETTAMENTE A QUALCHE VOSTRO PERSONALE AMORE MAH........ CAPACE DI TOCCARE ANCHE CHIUNQUE ABBIA POTUTO AVVICINARVISI E NOTARLA?


***************************************


Oltre venti anni fà posai sulla tomba di mio padre un vaso!

Esso conteneva il tronco d'un bonzai di olmo da me cresciuto realizzato e formato in oltre 5 anni.

Lo feci seccare volutamente asciugandogli le radici nel momento di maggior rigogliosità e mia personale soddisfazione.

Invecchiai il tutto con zolfo e spezzettamenti vari.

Lo riposi in un nuovo vaso facendogli crescere sul tronco oramai privo di vita una piccola pianta di edera selvaggia.

Feci prendere a quest'ultima la forma e le dimensioni da me volute.

Poi scrissi delle parole sul fronte del vaso che conteneva il tutto.

Tale vaso lo portai dove v'ho detto come se esso fosse un mio messaggio a lui indirizzato.

Come realmente per me era!!!

Sapete? non ci parlavamo proprio direttamente io e mio padre, pur essendo grandi amici più che.......tali

Sin da quando io ero bambino ci lasciavamo intendere soltanto, magari permettendoci di leggerci a vicenda.

Tanto feci e me poi ne dimenticai sino a quando..........................

Un giorno trovai mia madre in un pianto irrefrenabile, circondata da sue abituali compagne di ..........chiacchiere: anche loro in lacrime con lei.

Ci misi un poco per capire, e neppure capii subito a pieno sapete?

Piangevano per le parole ed il significato che avevano letto sù quel vasetto a me molto caro ma non più perchè l'avevo realizzato globalmente.

A distanza di tempo avvicinandomi con il pensiero a dove prima non giungevo !
Rileggendomi con la mente!!! piango mentre vi ripeto quanto vi avevo riportato.

TRA LE TUE RADICI HO TROVATO LA VITA

SUL TUO CORPO HO TROVATO LA STRADA

GIURO CHE.............................

SUI TUOI RESTI M' AGGRAPPERO'
SINCHE' AVRO' VITA.


Pescegatto


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 8:40 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:49
Messaggi: 583
Località: Catania
Mi hai commosso ... davvero

_________________
AISPES FOREVER


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 8:58 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Vedi Lorenzo non tutti riescono a trasformare i sentimenti e le proprie emozioni in parole, che poi li esaltino, io ne sono un'esempio, forse questo è uno dei mali del mondo e artefice di molte inconprensioni, l'importante che ci sia gente come te che ce ne ricordi la possibilità e che ci dia l'esempio pratico ;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 9:06 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:03
Messaggi: 436
Località: Prato
Toccante.


Si passa la prima metà della vita a ricordare senza capire, e l'altra metà a capire senza ricordare...... spero di dare anche io il mio contributo.

_________________
Bella figlia dell'amooooo oooo reeeeeeeeeee

Apprezza il bischero che nasconde saggezza e un briciolo di cuore e diffida dell'uomo che scopri poi essere solo un bischero.... perchè quando te ne rendi conto.... l'è troppo tardi ( HPP )


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:46 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Sai Lorenzo, non è facile rispondere e quindi seguirti in questa avventura, parlo per me ovviamente....tengo a tenere tutto dentro: nel male ma anche nel bene!

Preferisco postare la seguente: (a mio figlio fischieranno le orecchie!)

«Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.
Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagòghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Quando pregate, non siate simili agli ipòcriti che amano pregare stando ritti nelle sinagòghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipòcriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà».

Sbaglio? Forse si...forse no!
A me piace così!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 20:19 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Complimenti Adriano.
Lorenzo purtroppo mi accodo a Marco, anche io non sono un abile trasformatore, non mi riesce è un mio limite, però non nascondo che invidio persone come te che hanno questa magia nelle proprie parole.
Quindi non posso far altro che star qui e leggere queste splendide parole che riuscite ad esporre. (sorry)

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 0:12 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:22
Messaggi: 39
Io sono dell'idea che tutti noi possiamo tentare quel che altri nostri simili tentano o fanno .
Sarei anche pronto a scommettere che se non mollerò nello stimolarvi sarete in molti a farvi leggere a breve.
Lo farete senza ombra di dubbio se sarete tanto saggi da non farvi frenare dall’orgoglio e dal timore d’apparire stolti od incapaci.

Rispondendo all’ amico che m’ha risposto a tono:
Ciao Adriano!
Riportandoci quel brano "secondo Matteo" dai conferma al mio ipotizzare il nostro bisogno umano di leggerci dentro e d'esprimerci descrivendo cosa c’anima utilizzando toni e sfumature sottili uniche combinate dai luoghi dalle situazioni e dagli attimi personalmente vissuti.
Meglio farlo sotto forma di metafora dato che la nostra mente recepisce meglio ciò che c’è da intendere da ciò che ci si vuole imporre o dichiarare.
Solamente operando in tale modo permettiamo a noi stessi di poterci osservare dentro e riosservarci poi nel tempo valutandoci a pieno e sottolineare i cambiamenti subiti.
Solamente operando in tale modo permettiamo a chi ci legge di avvicinarsi al capirci .......capendosi loro stessi un pochino di più data la nostra innegabile similitudine.

Ogn'uno di noi nasce come fosse una tela bianca e tutto ciò che ci riportiamo vivendoci ...................magari imbrattando nel cercare di fare del nostro meglio.
Ogni tela pur non essendo un opera d'arte è un qualcosa che merita la nostra massima attenzione e cura se accettiamo di rispecchiarci in essa .

Ritengo però (sperando di non esprimere una bestemmia) che sia un peccato dover andare a spulciare in manoscritti di oltre 2 millenni fa per rafforzarci l'animo in merito a ciò che ci colpisce o ci interessa al momento.
Da allora l'uomo s'è notevolmente evoluto e senza voler togliere nulla a nessuna religione tutte le loro basi risultano obsolete e rischiano di crollare da un attimo all’altro in ogni animo sincero.
Sbaglio??

Pescegatto


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 2:32 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:22
Messaggi: 39
Non sò se vi siete mai accorti che nel nostro quotidiano spesso ci viene a mancare la visione del nostro reale vivere e dei nostri nutriti amori.
Essi pur se assopiti e visuti quasi in automatico s'esaltano e rimbombano in noi solamente quando purtroppo la mente ci porta a sfiorare il pensiero della morte
Faccio seguire una serie di filastrocche che mi han toccato negli anni e che si riferiscono appunto ........................


************************************************

Immaginate un bambino che a soli 6/7 anni entra per la prima volta nel cimitero del paesello tenuto per mano dalla madre che non può non andare a salutare la figlioletta morta all'età di 4 anni prima ancora che nascesse quel bambino che oggi tiene per mano .
Quel bambino dopo qualche anno o decennio riportando la sua mente a quell'incontro lo descrive così.

TRA TANTE CASETTE! TANTI PICCINI!
DI 30,50 DI 100 E BAMBINI
COL NOME LA FOTO E LA FRASE PIU' BELLA
COSI' HO CONOSCIUTO MIA SORELLA!
> O DOLCE ANGIOLETTO CHE SALI NEL CIELO<
COSI TROVO SCRITTO MAH.... IO NON TI VEDO
EPPURE TI SENTO ... TI SENTO DAVVERO
E' COME SE IN ME STRUSCIASSERO UN VELO
LA COLPA CHE HAI... LA GIOIA CHE HAI DATO
RIMANE A MIA MADRE CON LA QUALE HO PARLATO
E' PIU' DONNA E' PIU' VIVA
TU HAI INSEGNATO!
VORREI ESSERE TE NON AVER MAI PECCATO.


*******************************************************
Questa purtroppo prima o poi ...............................
Siete mai entrati in una camera dove abitualmente andavate a far visita alla vostra vecchia Mamma?
ed avete vissuto l'esperienza di.........notare che sul letto ormai vuoto.....................................


E' QUASI COME SE CI FOSSE ................
UN NUOVO SOLE AD INDICARE QUEL LETTO VUOTO

A RISCALDARE IL TUO DOLORE

UN DOLORE DOLCE, COME SON DOLCI LE MAMME

UN DOLORE CHE TI FA' PIANGERE E SOGNARE D'ESSER STATO UN FIGLIO MIGLIORE
LA NOTTE QUASI MUORI ANCHE TU

ED A GIORNO RINNOVI IL PIANTO CHE NON T'HA FATTO SOGNARE
IN ME ! IN TE ! IN NOI.

RIMARRA SOLTANTO PER SEMPRE SOLAMENTE UNA BREZZA

CHE PERO' NON IMPEDIRA' AL TUO RICORDARE!

ANZI L'AIUTERA' AD ACCOPPIARSI CON ALTRI VERBI
FACENDO NASCERE NUOVI AMORI

GRAZIE MAMMA!!
GRAZIE DI CUORE.

*************************************************************

Diversi anni fà morì un mio carissimo amico d'infanzia!!
Improvvisamente causa un infarto.
Si chiamava Alberto
Lasciò la moglie Sara con due banbini stupendi non troppo piccini.
Fiori telegrammi, e condoglianze a non finire.
Lacrime strazii e paura aleggiavano in tutta la sua splendida casa facendola assomigliare a ciò che lui non aveva neppure avuto il tempo di immagginare.
Io sono semplicemente entrato come altre centinaia di di volte nella sua camera. Questa volta non per svegliarlo nè per beffarlo.
Oggi la sua era trasformata in una camera ardente.
Gli ho dato un bacio sulla fronte fredda, gli ho messo una moneta da due € in una tasca tasca e me sono andato via piangendo senza ne guardare ne salutare nessuno di quanti aveva intorno.
Prima di salire in auto nella cassetta della posta di famiglia ho inbucato una lettera scritta la stessa mattina appena mi giunse la notizia.

Una lettera che io ho scritto per conto del mio carissimo amico, firmandola a suo nome ed indirizzata a quella che oltre sua moglie è stata anche la sola unica donna della sua vita.

CIAO SARA , AMORE MIO.

DA DOMANI OGNI MATTINA TI SEMBRERA' CHE SORGA UN NUOVO SOLE.

ILLUMINERA' IL POSTO VUOTO ACCANTO A TE.

RISCALDANDO E RINNOVANDO IL TUO DOLORE.

VERO FORTE SINCERO.

E' L'ALTRA FACCIA DEL NOSTRO AMORE.

SCUSAMI SE PER IL MIO DEBOLE CUORE T'ANTICIPO TANTO DOLORE.

MAHHHHHH .... NON CREDERE CHE IO NON SIA PIU'.

SOCCHIUDI GLI OCCHI ED APRI LA MENTE.

MI SENTI??

NON MI E' PIU' PERMESSO PARLARTI O SFIORARTI: MAH ...IO SON QUI'.

SONO ACCANTO A TE!! ED ANCORA SON TANTE LE COSE CHE HO DA FARE.

MI RIPETERO' IN CIO' CHE DICEVO!!

TI FARO' RIVIVERE I NOSTRI MOMENTI PIU' BELLI.

T'AIUTERO' A RACCOGLIERE I FRUTTI DEI SOGNI FATTI INSIEME
COME PURE A FAR CRESCERE E MATURARE QUELLI DEL NOSTRIO AMORE.

ABITUATI SOLO A NON CHIAMARMI PIU'.

ORA LO SAI!!! IO SARO' PER SEMPRE OVUNQUE TU' SARAI.

OK!! QUESTE LACRIME TE LE PERDONO.
MAH!!!! MI RACCOMANDO NON FARLO PIU'.

PERCHE'??

PERCHE' PIANGENDO TE .....................................

FAI, PIANGERE ANCHE ME: CHE VIVO IN TE.

ancora tuo!!!!!! Alberto


Top
 Profilo  
 

Re: Noto che....................... qualcosa ci manca ancora
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:14 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:03
Messaggi: 436
Località: Prato
Se un giorno riuscirò ad aver assimilato anche una piccola parte di quello che tutte le persone riescono a trasmettermi nelle tante pagine dei due forum nei quali quotidianamente partecipo........ bèh allora sì che avrà avuto un senso conoscervi e ammirarvi tutti. Tante storie... tante vite....tante facce....tante emozioni. Quando leggi e in egual modo e con la solita facilità riesci a ridere o a piangere senza vergognarti di quello che stai facendo vuol dire che la mattina puoi guardarti serenamente allo specchio e andare fiero di te stesso.

Sarà sicuramente capitato anche a me qualche bel momento nel quale altre persone hanno sentito una fitta al cuore per il mio bel gesto.... ma viene rimosso quasi subito dalla mia mente e archiviato come cosa giusta da fare in quel momento. La cosa invece che non devo mai rimuovere dalla mia mente sono gli errori che faccio. Quelli è essenziale che rimangano ben impressi perchè è l'unico modo per poi evitare di rifarli.

.........Ora mi ci metto d'impegno e spremo le mie meningi ma........... mica ne ho fatte tante di cose giuste o perlomeno che qualcuno mi abbia dimostrato che quella era cosa fatta bene. Quindi l'è un'impresa scovare qualcosa..... OK ci provo

_________________
Bella figlia dell'amooooo oooo reeeeeeeeeee

Apprezza il bischero che nasconde saggezza e un briciolo di cuore e diffida dell'uomo che scopri poi essere solo un bischero.... perchè quando te ne rendi conto.... l'è troppo tardi ( HPP )


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron