Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 2:46 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:22
Messaggi: 39
Premettendo di non essere ancora iscritto all'associazione (pur avendo voluto)
Nel prossimo 2013 non sò ancora quali tipologie di peppers coltiverò ma di certo......................avrò moltissime piante in più di quel che potete immaginare.
Lo farò perchè ""così fan tutti"" o solamente perchè dispongo di un ampio spazio.
Mi piacerebbe poter vivere la mia attuale passione all'ombra di una o più bandiere che permettano alla mia prossima coltivazione (la seconda per il sottoscritto)di essere notata da un nutrito numero di curiosi al fine di riuscire a contagiarli (capsicamente parlando).
Questo perchè chiunque è venuto a curiosare tra i vasi della mia prima esperienza in un modo o nell'altro ne è uscito oltre che omaggiato anche incuriosito e semiestasiato .
Ora leggendo ""l'omaggiato"" che ho appena digitato mi viene il dubbio in merito al perchè ogn'uno che è entrato è pure ritornato.
Che ne dite?
Realizziamo bandiere e striscioni a significare ed esaltare quel che stiamo facendo??che stà rinascendo o risollevandosi?? Echecazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz alla faccia di chi ce vò male!!!!!!!!!!!!


Pescegatto


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 8:14 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:03
Messaggi: 436
Località: Prato
pescegatto ha scritto:
Premettendo di non essere ancora iscritto all'associazione (pur avendo voluto)
Nel prossimo 2013 non sò ancora quali tipologie di peppers coltiverò ma di certo......................avrò moltissime piante in più di quel che potete immaginare.
Lo farò perchè ""così fan tutti"" o solamente perchè dispongo di un ampio spazio.
Mi piacerebbe poter vivere la mia attuale passione all'ombra di una o più bandiere che permettano alla mia prossima coltivazione (la seconda per il sottoscritto)di essere notata da un nutrito numero di curiosi al fine di riuscire a contagiarli (capsicamente parlando).
Questo perchè chiunque è venuto a curiosare tra i vasi della mia prima esperienza in un modo o nell'altro ne è uscito oltre che omaggiato anche incuriosito e semiestasiato .
Ora leggendo ""l'omaggiato"" che ho appena digitato mi viene il dubbio in merito al perchè ogn'uno che è entrato è pure ritornato.
Che ne dite?
Realizziamo bandiere e striscioni a significare ed esaltare quel che stiamo facendo??che stà rinascendo o risollevandosi?? Echecazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz alla faccia di chi ce vò male!!!!!!!!!!!!


Pescegatto


Un c'ho capito nulla!!!!!!! le bandiere?????? che bandiere!!!!!!! Come bisogna falle le bandiere? di stoffa? che misura? e gli striscioni? quanto lunghi? indove si devono attaccare? Spiegaci meglio........ in giro c'è anche chi è rintronato come me!!! ;)
Pe quel che riguarda l'omaggiato........ se vengo a trovatti........ io unn'è che poi ci ritorno un'altra volta.......il rischio l'è che io un vò più via!!!!! ;)
:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Bella figlia dell'amooooo oooo reeeeeeeeeee

Apprezza il bischero che nasconde saggezza e un briciolo di cuore e diffida dell'uomo che scopri poi essere solo un bischero.... perchè quando te ne rendi conto.... l'è troppo tardi ( HPP )


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 8:19 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Quello che hai vissuto tu, il mostrare orgloglioso il proprio operato, lo ha vissuto ogni appassionato coltivatore di peppers che puoi trovare in questo forum, oltre alla passione è anche questa la molla che ci fa avere più piante, le più strane o le più piccanti, adesso io non so cosa intendi per bandiere ma noi il verbo capsico lo abbiamo sempre divulgato, partecipando a fiere, scambiando conoscenze, semi e piante, questa è la nostra bandiera.
Il vento che la fa sventolare è la voglia di conoscenza della gente, sta a noi tenerla sempre più in alto.
Questa tua voglia propositiva si aggiunge a quella che tutti noi abbiamo profuso finora e servirà nel prossimo futuro per le nostre iniziative.
;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 9:46 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:49
Messaggi: 583
Località: Catania
HotPepperPurple ha scritto:

Un c'ho capito nulla!!!!!!!


e te pareva :D

_________________
AISPES FOREVER


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 9:51 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:49
Messaggi: 583
Località: Catania
Caro Lorenzo, quello che tu stai vivendo è quello che normalmente accade o è accaduto a ciascuno di noi.

Il primo anno provi quel che ti capita a tiro.
Il secondo anno coltivi praticamento tutto.
Il terzo anno incominci a selezionare.
Dal quarto in poi tendi a coltivare solo quello che ti piace o ti incuriosisce particolarmente.

Nel 2009, al mio secondo anno di coltivazione, avevo circa 600 piante ... ho raccolto quasi 200 kg di frutti (ne mangiai una decina, forse :oops: ).
Il mio piacere era ed è tuttora quello di farli vedere agli altri, regalarli, sentire le loro esperienze e sperare che anche loro siano contagiati.

Sono certo che il tuo 2013 sarà ogni più rosea previsione, e non vedo l'ora di ammirarlo.

_________________
AISPES FOREVER


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 9:54 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:49
Messaggi: 583
Località: Catania
Sfizio ha scritto:
il verbo capsico lo abbiamo sempre divulgato, partecipando a fiere, scambiando conoscenze, semi e piante, questa è la nostra bandiera.
Il vento che la fa sventolare è la voglia di conoscenza della gente, sta a noi tenerla sempre più in alto.



Non posso che quotare quanto detto dal nostro Presidente 8-)

_________________
AISPES FOREVER


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 12:30 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:03
Messaggi: 436
Località: Prato
megamaster71 ha scritto:
HotPepperPurple ha scritto:

Un c'ho capito nulla!!!!!!!


e te pareva :D


;)

_________________
Bella figlia dell'amooooo oooo reeeeeeeeeee

Apprezza il bischero che nasconde saggezza e un briciolo di cuore e diffida dell'uomo che scopri poi essere solo un bischero.... perchè quando te ne rendi conto.... l'è troppo tardi ( HPP )


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 2:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:22
Messaggi: 39
A ragà!!

Da che mondo è mondo una bandiera è il simbolo primario da mettere in bella mostra e far sventolare a rappresentaza d'ogni moltidutine di persone che voglia o debba distinguersi in qualche modo dagli altri.
In realtà la simbologia definisce il suo muoversi aereo come avente vita propria dando maggior rappresantatività a ciò che essa vuole simbolicamente indicare rafforzandone i concetti che si vuole esprima.
Non a caso le bandiere hanno innumerevoli forme foggie colori e riportano stemmi simboli o quant'altro.
La bandiera s'eleva sempre oltre l'altezza della gente (intesa anche come misura metrica) e quando è fattibile essa nel suo posizionamento rappresenta sempre la massima altezza raggiunta e/o raggiungibile.
In quell'occasione o in quel luogo ovviamente.

Non riesco a dirvi altro mah.........se l'associazione mi autorizza provvedo personalmente a realizzare delle bandiere riportanti lo stemma AISPES così come è stato definito per forma e colori.
La loro giusta collocazione la individuo come sovrastante ad ogni coltivazione che segue le indicazioni e le regole di quel che essa rappresenta.
mah..............forse son troppo romantico vero??

pescegatto


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 8:54 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:03
Messaggi: 436
Località: Prato
pescegatto ha scritto:
A ragà!!

Da che mondo è mondo una bandiera è il simbolo primario da mettere in bella mostra e far sventolare a rappresentaza d'ogni moltidutine di persone che voglia o debba distinguersi in qualche modo dagli altri.
In realtà la simbologia definisce il suo muoversi aereo come avente vita propria dando maggior rappresantatività a ciò che essa vuole simbolicamente indicare rafforzandone i concetti che si vuole esprima.
Non a caso le bandiere hanno innumerevoli forme foggie colori e riportano stemmi simboli o quant'altro.
La bandiera s'eleva sempre oltre l'altezza della gente (intesa anche come misura metrica) e quando è fattibile essa nel suo posizionamento rappresenta sempre la massima altezza raggiunta e/o raggiungibile.
In quell'occasione o in quel luogo ovviamente.

Non riesco a dirvi altro mah.........se l'associazione mi autorizza provvedo personalmente a realizzare delle bandiere riportanti lo stemma AISPES così come è stato definito per forma e colori.
La loro giusta collocazione la individuo come sovrastante ad ogni coltivazione che segue le indicazioni e le regole di quel che essa rappresenta.
mah..............forse son troppo romantico vero??

pescegatto


ma se da ora in poi ti chiamo Lorenzo I'mmagnifiho ????? :lol: :lol: :lol:

_________________
Bella figlia dell'amooooo oooo reeeeeeeeeee

Apprezza il bischero che nasconde saggezza e un briciolo di cuore e diffida dell'uomo che scopri poi essere solo un bischero.... perchè quando te ne rendi conto.... l'è troppo tardi ( HPP )


Top
 Profilo  
 

Re: Voglio!! ...............anzi no: Vorrei
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 11:27 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:49
Messaggi: 583
Località: Catania
A me piace l'idea della bandiera ... mi piace anche quello che può rappresentare simbolicamente. La metterò nella mia coltivazione

AISPES forever

_________________
AISPES FOREVER


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron