Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
  Stampa pagina

Mostra mercato alla Stuard 12 Ottobre
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 8:57 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Come ogni anno alla Stuard si svolgerà la Mostra mercato, io, Jona e le rispettive mogli ci saremo, chi si aggiunge al gruppo?
;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Mostra mercato alla Stuard 12 Ottobre
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 19:34 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Giornata tranquilla e rilassante, l'aria era pulita e i nostri amici non avranno il reportage che sa di sviolinata, è uscito anche un po' di sole e con la compagnia di Enrico e Sauro la giornata è volata. ;)

NB- Enrico ha immortalato il tutto e ci fara un bel reportage :)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Mostra mercato alla Stuard 12 Ottobre
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2014, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:38
Messaggi: 75
Per la serie: meglio tardi che mai.... Arrivo anche io con il reportage fotografico fatto alla Stuard il 12/10, giorno della rituale fiera del peperoncino mutuata come ritrovo tra amici del forum hotchilli, AISPES e altri che qualche volta ho incontrato.

Quest'anno ranghi ridotti, seppur comunque di più rispetto all'appuntamento primaverile. L'immancabile Sauro mi ha accolto nella sua terra con la gentilezza che rende impossibile immaginare di non tornarci, Marco e Jona di AISPES hanno poi arricchito la giornata con tanta buon umore.

Purtroppo il mio tanto agoniato battesimo del campo esposizione si è rivelato un po' deludente. Non ci ero mai stato e a detta di tutti pare che, in pratica, non ci sia stato ancora, in quanto il campo di quest'anno non aveva nullaa che vedere con il leggendario appezzamento coltivato negli anni passati. Vicissitudini interne e Stuard e Pepperparma rendono incerto il futuro, quindi mi domando: chissà se mai lo vedrò questo grandioso leggendario campo! Devo dire però che mi è piaciuto comunque, anche se sotto tono.

Da grande amante della agricoltura casalinga, ho apprezzato molto anche tutto il contorno alla sagra del peperoncino, dai pomodori alle zucche e tutto quanto che trasmetteva aria rurale.

Bando alle ciance, qualche foto:

Immagine

Ecco i miei compagni di giornata
Immagine

Consueta vendita di piantine cariche di peppers, per beneficenza
Immagine

Pepperparma ha dato il meglio all'interno di una serra, dove ha allestito dei banchetti vendita da invidia! Qui la mostra/vendita di frutti sciolti:
Immagine

Composizioni varie
Immagine

Piante in vendita a prezzi esorbitanti
Immagine

Campana&Campana
Immagine

Zucche in vendita, io ho passato la mano visto che ne ho già qualcuna dal mio orto. Cmq molto belle
Immagine

E alla fine l'ora di metter le gambe sotto al tavolo si è fatta. Foto di gruppo
Immagine

Stuard ha proposto un menù di assaggi con verdura, carne e salumi del posto, a cui abbiamo abbinato un paio di bottiglie di vino locale.
Immagine
Immagine

Per concludere qualche dolce fatto in casa
Immagine

Sauro ha apprezzato
Immagine

Jona pure
Immagine

...il vino buono e bella compagnia: mix perfetto per divertirsi!
Immagine

Chef d'eccezione dell'evento: Michele
Immagine

Foto ricordo con i due "finti svizzeri", con i quali abbiamo fatto amicizia durante il pranzo
Immagine

I due sono titolari di una azienda agricola con sede a Volpedo. E' scattato subito i gemellaggio!
Immagine

Finito il pranzo mi sono fatto un giretto tra le piante da frutto del podere. Tutto eccezionale! Kaki, Nespole, Mele e tanto altro! Unica pecca, vedere tanta frutta per terra sprecata.
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Giro pomeridiano nel campo catalogo
Immagine
Immagine

La scienza del peperoncino anima le discussioni
Immagine
Immagine

Foto "ricordo", a buon intenditore poche parole
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sorbo per biomasse
Immagine
Immagine
Immagine

Mi sono divertito molto, spero di rivedere tutti i presenti e magari anche qualche assente al prossimo appuntamento primaverile! Io potrei arrivare con moglie e pupetto in arrivo!

_________________
http://ortolanoa30anni.blogspot.it
https://www.facebook.com/ortolanoa30anni


Top
 Profilo  
 

Re: Mostra mercato alla Stuard 12 Ottobre
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2014, 5:25 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Bellissimo reportage narrato Enrico (clapping) (grazie) (clapping), l'affluenza dei pepper maniaci non è stata alta, della serie pochi ma buoni (drinks), non sapevo che non eri mai stato alla Stuard in Ottobre, il campo decisamente non era da paragonare a quelli passati, le cose cambiano e non sempre in meglio, vedremo se in futuro ...
;)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Mostra mercato alla Stuard 12 Ottobre
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 17:35 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Grazie mille per il bellissimo reportage!!! (clapping)

Concordo con il Presidente: anche se pochi, l'Aispes era rappresentata al meglio! (happy)

Enrico augurissimi per la cicogna!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron