Salve a tutti....
Oggi 7 dicembre, nel mio paese "Plasma day"....giornata dedicata alla donazione del plasma.
E' questo un giorno in cui il centro trasfusionale si occupa solo di questa attività,....una specie di festa che viene fatta tutti gli anni prima di natale. Il centro è aperto tutto il giorno, dalla mattina alla sera....
iI donatori "donano"

e infermiere e dottoresse portano ognuna qualcosa, chi dolci, chi pizzette, chi bevande ecc ecc....per cui alla fine della donazione il donatore partecipa al rinfresco no-stop con chi è li in quel momento...
Stamani uscendo di casa mi son detto: perchè non portare qualcosa anche io??
Ho preso un sacchetto e ho colto un pò di pepper variopinti.
Per strada mi son chiesto più volte se fosse stato il caso di tirare fuori questo sacchetto o no.
Le persone che vanno li compiono un gesto di alto contenuto filantropico e quindi ci sarebbe potuto essere qualcuno che non avrebbe gradito....
Fatto sta che quando sono arrivato nel parcheggio mi son detto: invece di portarli dentro li regalo ai parcheggiatori neri che pullulano nei dintorni dell'ospedale, magari loro li mangiano!
Ad un parcheggiatore nero che è venuto a cercare di vendermi qualcosa, ho offerto due pepper ma li ha rifiutati dicendo che gli facevano male al cuore....quindi sono andato dentro e ho messo i pepper in un piatto vicino alle libagioni....
ragazzi UN SUCCESSONE!!!!!!
E' stato l'argomento della mattinata (in tutto per una donazione di plasma si sta li circa un'ora e mezzo, due)!!!
Da tanto che ero impegnato a rispondere e spiegare, il tempo con l'ago in vena (circa 50 minuti) mi è volato!!
Mi hanno chiesto informazioni di tutti i generi, numero di telefono, qualcuno si è prenotato pepper per l'albero di natale, altri per piantine a maggio....
Sono uscito soddisfatto pensando....insomma anche per oggi "Il verbo capsico" è stato predicato!!!
Erano circa le 10,40 e mi son diretto alla macchina....appena arrivato mi si son fatti vicini alcuni parcheggiatori neri che mi hanno chiesto i pepper!!! (il loro amico aveva riferito ahahahah) A loro non facevano male al cuore, anziiiii..... !!
Purtroppo non li avevo più e vedendoli un pò delusi e dispiaciuti, gli ho promesso che in questi giorni gliene porto un "ballino"!
Scusatemi se mi son dilungato ma secondo me queste son cose da condividere!!