Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: germbox homemade
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2013, 11:34
Messaggi: 17
Scusate la mia inattività e se non mi sono fatto più vivo....ho avuto qualche impiccio...ma ecco l'ali delle foto praticamente è passato a miglior vita....quindi ne ho preso un'altro facendo attenzione fosse atx. Li ho fatti partire entrambi, ho collegato la serpentina, e una ventolina così da far circolare aria.... Adesso mi attanaglia un dubbio. Secondo voi se io collego un TERMOSTATO AMBIENTE (costo ca 10 euro) riesco a farlo staccare e riattaccare impostando la temperatura a "x" gradi??? O devo acquistare un TERMOSTATO SONDA PER RETTILARI (costo ca 35 euro)???
Grazie infinite
Matteo


Top
 Profilo  
 

Re: germbox homemade
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 20:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Ciao Matteo, prova a dare un occhiata a Questo. ;)

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: germbox homemade
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 13:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2013, 11:34
Messaggi: 17
Grazie mille vitamax per il suggerimento ad un prezzo così basso non lo avevo ancora trovato.... Farò questa spesa ma sai devo fare 4 vasche e altrettanti lightbox e non vorrei sperperare ...però la mia domanda rimane sempre quella.... può funzionare questa cosa del termostato ambiente???


Top
 Profilo  
 

Re: R: germbox homemade
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Credo che non vada bene perché se non ricordo male lavorano a 12 invece tu hai bisogno di 220

Inviato dal mio HTC

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: R: germbox homemade
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Almeno che non lo inserisci tra alimentazione e serpentina ;)

Inviato dal mio HTC

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: germbox homemade
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 16:13 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Ciao Matteo, si per comandare le ventoline del lightbox puoi usare un termostato d'ambiente con l'uica accortezza di sceglierlo con un contatto in scambio.

Solitamente hanno un contatto N.C. che una volta raggiunta la temperatura diventa un N.O. e non va bene per il tuo scopo se non facendogli un circuito ausiliario con relè.

Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: germbox homemade
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2013, 11:34
Messaggi: 17
ciao Roberto...come avrai ben capito di corrente non me ne capisco un tubo...faccio prove.... :)

Solitamente hanno un contatto N.C. che una volta raggiunta la temperatura diventa un N.O. e non va bene per il tuo scopo se non facendogli un circuito ausiliario con relè.


Sarebbe?? N.C. ???? N.O.???

Grazie


Top
 Profilo  
 

Re: germbox homemade
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 16:51 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Sono riferiti allo stato del contatto con l'apparecchiatura a riposo e precisamente

N.C (Normally Closed) Normalmente chiuso
N.O. (Normally Open) Normalmente Aperto

Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: germbox homemade
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2013, 11:34
Messaggi: 17
Ciao a tutti....una vasca con termostato a sonda è perfettamente in moto.... e si inizia a vederne i risultati.... (yea) ...
Adesso dovrei mettere in funzione la seconda vasca.... e volevo provare ad attaccare il termostato...come detto sopra.... ecco a voi il termostato e schema di ciò che vorrei fare...credo che voi possiate aiutarmi... (allego foto)

Grazie mille (grazie)


Allegati:
ass.png
ass.png [ 103.64 KiB | Osservato 5413 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: germbox homemade
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2013, 11:34
Messaggi: 17
devo allegare schema termostato (dimensioni file eccessivi) Ce l'ho fatta non mi faceva caricare la foto così l'ho rifatto io su paint...Allora io ho collegaro il filo blu al morsetto 1 e il filo nero al morsetto 5... la lucina del termostato si accende...ciò vuol dire che arriva corrente....ma come faccio a farla uscire????
(grazie)


Allegati:
SCHEMA.png
SCHEMA.png [ 28.91 KiB | Osservato 5413 volte ]
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron