Buongiorno a tutti, posto qui la mia prima costruzione di una germ/light box o almeno quello era l'intento. L'ho realizzata in "legno" recuperando un mobile ikea. Ho fatto il "tetto" spiovente a 90° che essendo di per sè bianco fungerà da riflettore. All'interno devo ancora sistemare il tappetino riscaldante che realizzerò seguendo le indicazioni di
ares201. La "casetta" è di 60x40x56(quest'ultimo nel punto più alto"). Ho messo del silicone negli spigoli e nei punti vuoti. Il "tetto" è removibile, in quanto credo che utilizzerò un coperchio che ricopra tutto per far germinare i semi, poi appoggerò il tetto per la fase di crescita. Ho acquistato una lampada a risparmio energetico da 23W, 1600lm, 6500 K. Per riciclo d'aria ho utilizzato una ventolina da pc portatile collegata a un vecchio caricatore per telefonino(i collegamenti li ho saldati a stagno), anche se non credo sia sufficiente. Per ora è tutto sono in cerca di pareri e consigli, in quanto le ho viste sempre realizzate in plastica ma io la scatola non l'avevo e ho utilizzato il legno. È la prima volta che faccio qualcosa del genere e chiedo dunque di esprimervi per meglio indirizzarmi.

Grazie a tutti!