Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 0:36 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Maurice ha scritto:
27 / 28 GRADI :O

Occhio che sei ai limiti!

In teoria potrebbero reggere anche temperature maggiori ma rischi anche di "lessarli"! (salta)

Per i bicchierini quoto Max anche perchè col terriccio dentro diventerebbe molto più complicato e rognoso! ;)
Magari abbi l'accortezza di mantenere il terriccio + o - alla stessa temperatura dei semini e copri i bicchierini con "qualcosa" che mantenga l'umidità nello stesso finchè non spuntano i cotiledoni!
Poi togli tutto e via sotto le luci!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 16:05
Messaggi: 270
Località: Priverno (LT)
Altre radichette spuntate.. 1 habanero red savina e 1 7 pod jonah.. (drinks) oggi li ho messi nei bicchierini (pollice)

Ciao Maurizio


Allegati:
bicchierini.JPG
bicchierini.JPG [ 220.74 KiB | Osservato 3873 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 16:05
Messaggi: 270
Località: Priverno (LT)
kembol ha scritto:
Maurice ha scritto:
27 / 28 GRADI :O

Occhio che sei ai limiti!

In teoria potrebbero reggere anche temperature maggiori ma rischi anche di "lessarli"! (salta)

Per i bicchierini quoto Max anche perchè col terriccio dentro diventerebbe molto più complicato e rognoso! ;)
Magari abbi l'accortezza di mantenere il terriccio + o - alla stessa temperatura dei semini e copri i bicchierini con "qualcosa" che mantenga l'umidità nello stesso finchè non spuntano i cotiledoni!
Poi togli tutto e via sotto le luci!

(grazie)
Ho aumentato la grandezza del germbox.. adesso testo le temperature.. se vanno bene lo userò per i primi tempi come lightbox per aumentare qualche ora di luce...


Allegati:
Germbox_allargato.JPG
Germbox_allargato.JPG [ 227.09 KiB | Osservato 3873 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 16:05
Messaggi: 270
Località: Priverno (LT)
Maurice ha scritto:
kembol ha scritto:
Maurice ha scritto:
27 / 28 GRADI :O

Occhio che sei ai limiti!

In teoria potrebbero reggere anche temperature maggiori ma rischi anche di "lessarli"! (salta)

Per i bicchierini quoto Max anche perchè col terriccio dentro diventerebbe molto più complicato e rognoso! ;)
Magari abbi l'accortezza di mantenere il terriccio + o - alla stessa temperatura dei semini e copri i bicchierini con "qualcosa" che mantenga l'umidità nello stesso finchè non spuntano i cotiledoni!
Poi togli tutto e via sotto le luci!

(grazie)
Ho aumentato la grandezza del germbox.. adesso testo le temperature.. se vanno bene lo userò per i primi tempi come lightbox per aumentare qualche ora di luce...


Con il germbox così ingrandito arrivo a 25°, dovrebbe essere una buona temperatura sia per i semi nel portaminuterie sia nei bicchierini (help)


Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 20:09 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Maurice ha scritto:
Con il germbox così ingrandito arrivo a 25°, dovrebbe essere una buona temperatura sia per i semi nel portaminuterie sia nei bicchierini (help)


Simpatico il germbox! :D
Cerca di non fare asciugare sia i semi che il terriccio, almeno finchè non spunta l'archetto.
Nel portaminuterie la temp potrebbe essere leggermente più alta ma va bene.
Sfruttarlo come lightbox? Mhhh, poca circolazione d'aria, poi nun zo! ;)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 16:05
Messaggi: 270
Località: Priverno (LT)
Stamattina sorpresa, sono andato a controllare e ho trovato dei cotiledoni di un habanero red savina, (great) (great) ieri sera non c'era niente,

poi piu tardi altra uscita, 7 pod jonah, ma questa volta i cotiledoni sono rimasti incastrati al seme speriamo che ce la facciano ad uscire da soli altrimenti ci proverò io. (hurted) (hurted)

Proseguono intanto le germinazioni, 2 trinitad scorpion butch, 2 pymenta de neyde, 3 black naga, 3 habanero caribbean red, 3 habanero orange, 2 habanero brown, 1 habanero chocolate e 1 fatalii white.

Adesso mi chiedevo se il ciclo 16 ore di luce e 8 di buio bisogna iniziarlo subito con i cotiledoni oppure appena spuntano le 2 foglie vere??? (help) (help) (help)

Ciao Maurizio.


Allegati:
Cotiledoni habanero red savina.JPG
Cotiledoni habanero red savina.JPG [ 62.46 KiB | Osservato 3865 volte ]
Cotiledoni 7 pod jonah.JPG
Cotiledoni 7 pod jonah.JPG [ 171.71 KiB | Osservato 3865 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 18:46 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21
Messaggi: 1709
Località: Cremona
Devi iniziare subito con il ciclo 16 luce e 8 buio Maurizio altrimenti filano, se il 7 Pod resta troppo tempo nel seme marcisce perciò satai attento :)

_________________
Marco ___________Immagine

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)


Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 16:05
Messaggi: 270
Località: Priverno (LT)
Aggiornamento!! il seme del 7 pod johan non si staccava cosi ho provato a toglierlo ma nell'operazione i cotiledoni sono saltati, ho comunque lasciato il tutto come era e sto notando che nella parte centrale stanno spuntando le foglioline. (great)

Ad oggi sono spuntati i cotiledoni a 2 trinitad scorpion butch, 7 pod jonah, 2 pymenta de neyde, 3 black naga, 3 habanero orange, 3 habanero caribbean red, 1 habanero brown, 1 habanero red savina 1 habanero chocolate e 1 fatalii white. (drinks)

Unico ancora dormiente (zzz) e il bhut jolokia chocolate x 7 pod yellow. messi in germbox dal 12 febbraio ancora niente... oggi ho preso uno dei semi dal germbox e l'ho interrato nel bicchierino senza ancora la radichetta vediamo cosa ne esce.. (rolleyes)

A domani per le foto.

Ciao Maurizio. (drinks)


Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 22:34 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Gran bel lavoro Maurizio.......
Abbi pazienza vedrai che vien fuori pure lui ;)

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: Arrivo anche io... prima esperienza..
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 8:25 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 7:11
Messaggi: 842
Località: Bolgheri (LI)
Si si pazienta, io ho avuto semi che sono usciti dopo un mese!!!

_________________
OLIO, VINO e PEPERONCINO!!!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron