Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
  Stampa pagina

Re: Cyberbass MMXIII
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
infuocato ha scritto:
Grandissimo Roby! (clapping)
Però mi piazzi lì il primo peppers della stagione e non dici nulla? (occhioni)


...eheheh, Simone, e non è nemmeno l'unico :8
quello in foto è un Jalapeño Early (che è stato davvero “early" in tutto, primo a a germinare degli Annuum e a mettere fiori e frutto) e poi ho un frutticino di NuMex Big Jim, eccolo:

Allegato:
P1050404.jpg
P1050404.jpg [ 227.13 KiB | Osservato 3725 volte ]


Sfizio ha scritto:
Vai Roberto che fra un po' le mettiamo fuori! ;)

Marco, non vedo davvero l'ora...stavo pensando di approfittare del ponte del 25 per iniziare a portarle su in Valtellina, però senza fare il rinvaso definitivo, tanto per farle acclimatare e abituarle al sole...solo che le dovrei affidare a mia madre per bagnarle e spostarle, e lei spesso è fuori casa...mboh, vedrò...

per intanto oggi primo bagnetto di sole approfittando del quarto d'ora in cui i raggi entrano dalle mie finestre (...) (...)

Allegato:
P1050402.jpg
P1050402.jpg [ 314.01 KiB | Osservato 3725 volte ]


Allegato:
P1050403.jpg
P1050403.jpg [ 340.54 KiB | Osservato 3725 volte ]

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
...azz, come passa il tempo, più di un mese dall'ultima volta (dont_know)

eccoci qua col rinvaso, e stendiamo un velo pietoso sul meteo, valà!!! (...) (angry)

sto provando a usare i Pandora's Pot di Biomagno, mi piaceva l'idea e devo dire che sono comodissimi per l'ingombro praticamente nullo...vedremo come funzionano...

la reidratazione delle sei ballette da 6 Kg. di cocco, il riempimento dei vasi e la messa a dimora di 21 piante mi (anzi, ci...mia madre ha contribuito) ha preso circa tre ore e mezza...per fortuna sono riuscito a finire prima di pranzo, nel pomeriggio si è messo a piovere (che strano...) e sarebbe stato veramente palloso rinvasare sotto la pioggia...

Ho addizionato leonardite (ca. 10 g/l), osmocote (500 g. ogni 70 litri di substrato) e nell'acqua di reidratazione ho aggiunto, "pronto uso", fertilizzante e attivatore Biomagno, ca. 30 ml... a 'sto punto attendo e spero nel meteo...più o meno come tutti noi, credo ;) ;) ;)

ecco qualche scatto:

Allegato:
photo2.jpg
photo2.jpg [ 397.29 KiB | Osservato 3716 volte ]


Allegato:
photo3.jpg
photo3.jpg [ 350.09 KiB | Osservato 3716 volte ]


Allegato:
photo4.jpg
photo4.jpg [ 331.94 KiB | Osservato 3716 volte ]


Allegato:
photo9.jpg
photo9.jpg [ 366.29 KiB | Osservato 3716 volte ]


...e ciao a tutti!!! (drinks)

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 1:22 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 8:15
Messaggi: 470
Località: Como
Ciao Roberto.
Complimentissimi per le piante: son cresciute molto bene! (clapping)

Adesso mettiamo la musica e facciamo la danza del sole... che di pioggia ne abbiamo avuta anche troppa!! (bash) (bash) (bash)

_________________
Ricordati di usare le funzioni Messaggi non letti e Cerca


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 7:08 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 7:11
Messaggi: 842
Località: Bolgheri (LI)
Belle Roberto!!!!!! (pollice)

Ora sole sole e sole!!! (ok)

_________________
OLIO, VINO e PEPERONCINO!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 7:34 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Ottimo lavoro Roby!! (happy)

cyberbass ha scritto:
sto provando a usare i Pandora's Pot di Biomagno, mi piaceva l'idea e devo dire che sono comodissimi per l'ingombro praticamente nullo...vedremo come funzionano...

Ho addizionato leonardite (ca. 10 g/l), osmocote (500 g. ogni 70 litri di substrato) e nell'acqua di reidratazione ho aggiunto, "pronto uso", fertilizzante e attivatore Biomagno, ca. 30 ml... a 'sto punto attendo e spero nel meteo...più o meno come tutti noi, credo ;) ;) ;)

Simpatici i vasi e sono curioso di vedere come va, anche per il mix che hai voluto provare!
Certo avrai "caricato" (praticamente hai raddoppiato i valori che di solito si usano...) con l'osmocote e la leonardite per via della (presunta) scarsità di elementi nutritivi presenti nel cocco, ma ci andrei piano ora con le eventuali fertirrigazioni ...almeno fino a quando non verifichi la reazione delle piante!!! ;)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 9:32 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
kembol ha scritto:
Simpatici i vasi e sono curioso di vedere come va, anche per il mix che hai voluto provare!
Certo avrai "caricato" (praticamente hai raddoppiato i valori che di solito si usano...) con l'osmocote e la leonardite per via della (presunta) scarsità di elementi nutritivi presenti nel cocco, ma ci andrei piano ora con le eventuali fertirrigazioni ...almeno fino a quando non verifichi la reazione delle piante!!! ;)



...10g/l di leonardite e ca. 7g/l di osmocote... in effetti l'idea è quella di "dimenticarmele" proprio, dal punto di vista della fertilizzazione, anche perchè io sono a Milano e loro sono in Valtellina, e sovraccaricare mia madre anche dell'incombenza di fertirrigare le piante, anche se solo ogni tanto, non mi sembrava davvero il caso :)
...e viste le piogge di questi giorni e lo sgrondo dei Pandora's Pot, che ho scoperto funzionare alla grande (da qualche vaso con il cocco un po' più umido degli altri usciva l'acqua) mi sa che molta "pappa" se ne andrà comunque... (rain)

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 21:59 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 22:14
Messaggi: 294
Località: VADA (LI)
Davvero un bel lavoro! (pollice)

Son curioso anche io di vedere la riuscita di questi vasi...

Riguardo ai prodotti aggiunti, io mi tengo parecchio più leggero.... (rolleyes)


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
...eccomi qua, il maltempo mi aveva messo un po' di malavoglia (ma vedo che non sono l'unico ;) )
ho avuto un po' di problemini, nel senso che le piante si son fermate per il freddo e hanno ripreso da poco, però adesso (a parte un paio di casi che adesso vi mostro) sembra procedere abbastanza bene, speriamo che il meteo non faccia più scherzi...

Jalapeño Yellow moribondo:
boh, secondo me sofferenza radicale, ho estratto la pianta ed il pane era rimasto identico a quando l'ho tolto dal vaso da 1l., ho mosso un po' le radici e ripicchettato, vediamo cosa succede...

Allegato:
jala_yellow_moribondo.jpg
jala_yellow_moribondo.jpg [ 331.39 KiB | Osservato 3668 volte ]


il Neyde che mi ha regalato Roby (Discus) poverino, era piccino picciò quando ha dovuto subire l'inclemenza del tempo, adesso è così, vivo ma provato...speriampo in una ripresa che gli consenta di fare qualche frutticino (sennò lo faccio svernare, la devo vincere io!!!)

Allegato:
neyde.jpg
neyde.jpg [ 351.91 KiB | Osservato 3668 volte ]


per il resto, un paio di frutti (Big Jim e Jala Early, che c'erano già ad aprile), qualche fiore e parecchi boccioli, se il tempo non fa scherzi da prete tra qualche giorno credo di avere quasi tutte le piante belle fiorite...un po' in ritardo vedo il Jamy (credo normale) e le due piante di Goat's Weed ((normale? mi sa di no...)
Da me le temperature possono ancora scendere, specialmente di notte...ho una bella escursione termica, che da un lato mi preoccupa sempre un po', dall'altro dovrebbe arricchire i frutti di un bel bagaglio olfattivo, almeno in teoria...(se funziona come per l'uva...)

eccole:

ANCHO POBLANO

Allegato:
ancho_poblano.jpg
ancho_poblano.jpg [ 352.43 KiB | Osservato 3668 volte ]


CGN 21500

Allegato:
CGN_21500_2.jpg
CGN_21500_2.jpg [ 318.19 KiB | Osservato 3668 volte ]


CGN 22207

Allegato:
CGN_22207.jpg
CGN_22207.jpg [ 345.94 KiB | Osservato 3668 volte ]


DEVIL'S TONGUE YELLOW

Allegato:
devils_tongue_yellow.jpg
devils_tongue_yellow.jpg [ 370.15 KiB | Osservato 3668 volte ]


GOAT'S WEED

Allegato:
goats_weed.jpg
goats_weed.jpg [ 383.27 KiB | Osservato 3668 volte ]


HABANERO CRISTINA

Allegato:
haba_cristina.jpg
haba_cristina.jpg [ 335.02 KiB | Osservato 3668 volte ]


JALAPEÑO EARLY

Allegato:
jala_early.jpg
jala_early.jpg [ 361.14 KiB | Osservato 3668 volte ]


JAMY

Allegato:
jamy.jpg
jamy.jpg [ 359.56 KiB | Osservato 3668 volte ]


NUMEX SUAVE ORANGE

Allegato:
numex_suave_orange.jpg
numex_suave_orange.jpg [ 325.36 KiB | Osservato 3668 volte ]


TOBAGO SEASONING

Allegato:
tobago-_seasoning.jpg
tobago-_seasoning.jpg [ 352.07 KiB | Osservato 3668 volte ]



...e dato che erano lì che mi guardavano, me li sono mangiati... (chef) (chef) (chef)

Allegato:
lamponi.jpg
lamponi.jpg [ 291.61 KiB | Osservato 3668 volte ]


ciao a tutti!!! (drinks) (drinks) (drinks)

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Roberto io son messo molto peggio di te....... come stanno ad oggi le piante?

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: Cyberbass MMXIII
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 23:28 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
oddio Max, scusa, vedo solo adesso... (sorry)
allora, è da un po' che non le vedo, il w/end prossimo salirò su in Valle e farò qualche foto...
mia madre mi dice che le piante stanno bene (tranne qualche foglia ingiallita, vabbè) e ci sono tanti fiori e diversi frutticini, più o meno su tutte le piante...con calma, ma dovrei vedere dei risultati migliori dello scorso anno (che cmq non fa testo, ero partito tardi e male...)

Comunque anche la situazione generale degli orti è così così...pomodori in ritardo, zucchine pure...annata non delle migliori, di certo...

cmq sabato foto e aggiornamenti ;)
e tu come sei messo, è migliorata la situazione dal tuo ultimo messaggio?

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: