Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 21:52 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
discus69 ha scritto:
Non ci credevo che dopo 2 giorni che ho messo la musica, son partite le germinazioni e non si sono ancora fermate, germinano almeno una decina di semi al giorno e le piante sono ripartite all'unisono, ed è stato l'unico cambiamento nella coltivazione !!!!

ma dai, grandissimo!!!
discus69 ha scritto:
Adesso devo trovare la musica per fermarli (rofl) (rofl) (rofl)

potresti provare con i Pantera, o i Rammstein... :D :D :D
discus69 ha scritto:
PS i neyde ti son germinati? la mia offerta per la pianta è ancora valida ;)

niente da fare, neanche uno...mi sa che allora approfitterò (grazie) (drinks)
però in cambio ti devi accattare una pianta di Jalapeño TAM che ho fatto germinare per arrivare a quota 24 piante e riempire il vassoio, sennò non ho il posto, se mi prendo il tuo Neyde... (rofl)

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 21:55 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Vabbhè se (pollice) proprio devi per problema spazio lo accetto volentieri . Io non li ho messi quest'anno i jalapeno, quindi ti spetta un vaso di jalasottaceto :D .

Roberto

PS appena vieni al ranch facciamo lo scambio ;) oppure appena capiti da ste parti (drinks)

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 22:12 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 22:14
Messaggi: 294
Località: VADA (LI)
discus69 ha scritto:
Vabbhè se (pollice) proprio devi per problema spazio lo accetto volentieri . Io non li ho messi quest'anno i jalapeno, quindi ti spetta un vaso di jalasottaceto :D .

Roberto

PS appena vieni al ranch facciamo lo scambio ;) oppure appena capiti da ste parti (drinks)


Bella cosa la vicinanza.... (drinks)


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 22:14
Messaggi: 294
Località: VADA (LI)
La faccenda di Mozart, non nascondo, che mi ha messo in confusione!!! (occhioni)

mmmmmhhhhhhhhhhh non ho mozart.....ma che dici, i notturni di chopen potranno andar bene? (rolleyes)

complimenti x il bellissimo lavoro! (clapping)


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 22:15 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Dario ha scritto:
La faccenda di Mozart, non nascondo, che mi ha messo in confusione!!! (occhioni)

mmmmmhhhhhhhhhhh non ho mozart.....ma che dici, i notturni di chopen potranno andar bene? (rolleyes)


Tutta la classica giova alle nostre amate e perchè no? Anche a noi (pollice)

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 22:32 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 9:37
Messaggi: 144
Località: Milano
discus69 ha scritto:
Vabbhè se (pollice) proprio devi per problema spazio lo accetto volentieri . Io non li ho messi quest'anno i jalapeno, quindi ti spetta un vaso di jalasottaceto :D .

grazie per il pensiero, ma ho altre tre piante/varietà di Jala, se va come deve mi sa che ne farò tanti pure io...ma la tua ricetta sarà senz'altro particolare, per cui vai di scambio!!!
...e poi aspettati la "Pestèda da Neyde" (pollice)
discus69 ha scritto:
PS appena vieni al ranch facciamo lo scambio ;) oppure appena capiti da ste parti (drinks)

Yeah!!! Non ho ancora le date del Ranch, ma in un modo o nell'altro càpito (drinks)

Dario ha scritto:
La faccenda di Mozart, non nascondo, che mi ha messo in confusione!!! (occhioni)

mmmmmhhhhhhhhhhh non ho mozart.....ma che dici, i notturni di chopen potranno andar bene? (rolleyes)

Dario, non so se sia davvero Mozart quello che Roby ha fatto ascoltare alle piante, ma secondo me qualsiasi autore classico potrebbe funzionare...e se non ha effetto sulle piante avrà senz'altro un effetto positivo su di te :D (pollice)
Personalmente oltre che con Mozart proverò con Ravel, che ha una vena melodica ineguagliata (happy)

vitamax ha scritto:
Tutta la classica giova alle nostre amate e perchè no? Anche a noi (pollice)

Bravo Max, verissimo!!! (pollice)

_________________
Immagine

IN ROCK I TRUST


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 23:15 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
Grande Roby!!!!!
Una ne pensa mille ne fa!
(clapping) (clapping) (clapping)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 23:33 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 19:31
Messaggi: 112
Località: Prato
Ragazzuoli se è vero che le piante "ascoltano" la musica... vi comunico che funzionano anche i Metallica, gli AC\DC, i Black Sabbath, Joe Satriani e tanta altra robetta del genere perch con me i peppers non sentono altro (rofl)

_________________
Io son di Prato, m'accontento d'esser di Prato, e se non fossi nato pratese vorrei non esser venuto al mondo.
(C. Malaparte - Maledetti Toscani - 1958)


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 0:13 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:12
Messaggi: 682
Cito l'articolo che mi ha solleticato quest'esperimento:

Crescita delle piante

Le piante hanno ascoltato tutti i tipi di musica dal 1970. Un tipo di musica la amavano, e un altro tipo l'ha fatte morire. La musica di Mozart, tuttavia, è stata la preferita.

Uno dei primi esperimenti con le piante e la musica ha avuto luogo nel 1973, quando la laureata Dorothy Retallack ha usato le sezioni di Controllo Biotronico del College femminile del Colorado per esporre le piante a due diverse stazioni radio. In una camera, le piante hanno dovuto ascoltare la musica rock per tre ore al giorno. Nell'altra camera la radio era sintonizzata per tre ore al giorno su musica leggera.

Le piante esposte alla musica leggera sono cresciute in modo sano, e i loro steli avevano cominciato a piegarsi verso la radio. Le piante che hanno ascoltato il rock, tuttavia, hanno formato piccole foglie e si sono inclinate lontano dalla radio. Sono cresciute alte e allampanate, e la maggior parte di loro sono morte in 16 giorni.

Retallack ha continuato a sperimentare con una varietà di stili di musica. Le piante si sono allontanate dai Led Zeppelin e da Jimi Hendrix, ma sembravano apprezzare la musica d'organo di Bach e il jazz. La loro preferita, ha scoperto, era la musica classica indiana del nord suonata col sitar. Hanno mostrato indifferenza alla musica country.
fonte

Successivamente ho trovato una sonata di Mozart che conteneva anche la sequenza di Fibonaci, cercate in rete c'è molta documentazione interessante su quest'ultimo ;) .

Queste sono le due musiche che han dato l'effetto Mozart alle mie piante e semi :)

Link


Link


L'esperimento continua :)

Roberto

_________________
"Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Discus69 Duemila13 La Rivincita
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 7:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 7:11
Messaggi: 842
Località: Bolgheri (LI)
(clapping) (clapping) (clapping)

Sei grandissimo !!!!!!!

_________________
OLIO, VINO e PEPERONCINO!!!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron