Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
  Stampa pagina

Re: 2013 anno di speranze
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 22:50 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:07
Messaggi: 334
Località: provincia di TORINO
kembol ha scritto:
Augurissimi di Buona Pasqua anche a te ed ai tuoi cari!!!!

Ps: se tu non ce la dovessi fare a finire l'uovo...sai dove cercarmi! :D


Grazie Adriano ricambio i saluti e grazie per l'offerta e' quando sei nel bisogno che si vedono i veri amici.

il bolgherese ha scritto:
Renato è l'effetto delle foto o le tue splendide piante hanno preso qualche strinata dal sole?

Ah dimenticavo auguri!!


Ricambio gli auguri, per quanto riguarda le piante non capisco se si tratta di strinate dovute alla potenza della lampada o altro, ci sono piante che non sono affatto segnate ed alcune con seri problemi di foglie parzialmente essiccate sto cercando di capire il problema.
Ciao
Renato

_________________
Non cercare di discutere con un idiota perche' ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (anonimo)


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 19:11 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 8:15
Messaggi: 470
Località: Como
Ciao Renato! ho appena visto le tue piantine... e non capisco. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che le piante nel cocco hanno meno nutrimenti! Io non ho fatto dei veri esperimenti, ma l'ultima semina effettuata aveva un po' di tutto, dagli annum ai chinense, ed alcuni semi son finiti nel cocco altri nel terriccio: quelle nel cocco si sono sviluppate decisamente meglio. Io diluirei meno la soluzione per la fertirrigazione. Ciao

_________________
Ricordati di usare le funzioni Messaggi non letti e Cerca


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2013, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 9:22
Messaggi: 106
Località: Codogno (LO)
Ciao renato, complimenti, le piante sembrano in ottima forma.
ho visto che le "SergPod" crescono bene, hai notato se le foglie mostrano segni particolari? io ho notato che le mie, 3 su 4, hanno le foglie con particolari segni simil cicatrici, non so come spiegarlo. Vedrò di fare delle foto. Le tue non mostrano particolarità del genere?

PS le misteriose piante di cui non ricordavamo la varietà sembrano proprio dei pimenta, le foglie incominciano a diventar nere

_________________
Giovanni 3:16


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2013, 11:19 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 18:41
Messaggi: 739
Località: Gorino (FE)
Belle piante Renato (pollice) confermo l'accartocciamento fogliare dei white devil's tounge


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 15:01 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:07
Messaggi: 334
Località: provincia di TORINO
Ciao a tutti, da parecchio tempo sono assente dalla parte attiva del forum anche se ogni tanto mi affaccio per leggere le novita', sono parecchio impegnato dal punto di vista lavorativo perche' sto cercando di mettere in piedi una cosa che spero non sia piu' grande di me e siccome lo sto facendo contemporaneamente al mio lavoro, agli impegni di famiglia, agli impegni ecclesiastici, alla cura dei peppers, e ogni tanto anche a riposarmi un briciolo come in questo momento dove mi sto rilassando a parlare un attimo con voi, il tempo rimanente non solo e' poco ma sto andando in rosso.
Per quello che riguarda i peppers, una decina di giorni fa ho fatto il travaso nei vasi definitivi e li ho portati all'esterno in un pezzo di cortile situato davanti a casa mia che ho acquistato di recente, neanche a dirlo ha ricominciato a far freddo e si sono beccati cinque giorni consecutivi di pioggia tant'e' che almeno la meta' delle piante sono completamente ingiallite e non so se ce la faranno a riprendersi.
le piante svernate in casa stanno andando bene ho rimesso fuori anche un Neyde alto due metri e con gia' due frutti allegati indoor, le altre piante svernate: un Fatalii, uno Scotch bonnet red habanero, e uno Yellow long habanero sono piene di foglie e fiori,
le quattro famose piante di Douglah nel cocco sono diventate enormi aspetto che il tempo migliori per portare fuori anche quelle.
Quando avro' un po piu' di tempo faro' anche qualche foto delle piante che sopravviveranno all'annegamento.
Per il momento e' tutto vi saluto e vi abbraccio affettuosamente.
P.S.
Non potro' essere presente alla Stuard perche' nella stessa giornata partecipero' ad una festa in famiglia per dare un saluto ad un mio nipote che dopo una brillantissima carriera scolastica conclusa a pieni voti dove ha conseguito una laurea in design industriale e dopo aver disegnato articoli per marche notissime della moda italiana, che sono stati venduti a suon di soldoni, e aver preso per questo una gran pacca sulla spalla, Lunedi' prossimo emigrera' all'estero a portare il nome dell'ITALIA oltre frontiera.
Nuovamente saluti.
Renato

_________________
Non cercare di discutere con un idiota perche' ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (anonimo)


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:07
Messaggi: 334
Località: provincia di TORINO
serg68 ha scritto:
Ciao renato, complimenti, le piante sembrano in ottima forma.
ho visto che le "SergPod" crescono bene, hai notato se le foglie mostrano segni particolari? io ho notato che le mie, 3 su 4, hanno le foglie con particolari segni simil cicatrici, non so come spiegarlo. Vedrò di fare delle foto. Le tue non mostrano particolarità del genere?

PS le misteriose piante di cui non ricordavamo la varietà sembrano proprio dei pimenta, le foglie incominciano a diventar nere


Ciao Sergio devo dirti di si anche le mie piante hanno le foglie con delle zone che sembrano " malate " non so da cosa dipenda mi viene in mente che possa trattarsi di qualche virosi trasmessa ai semi e quindi anche alle nuove piante, staremo a vedere.
Un salutissimo.
Renato.

_________________
Non cercare di discutere con un idiota perche' ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (anonimo)


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 20:55 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
Che bello rileggerti Renatooooooooo.........

Poi quando tutto va in porto raccontaci il tuo progetto (pollice)



P.s. sarà difficile superare la tua mole :P (rofl)

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 21:23 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:07
Messaggi: 334
Località: provincia di TORINO
vitamax ha scritto:
Che bello rileggerti Renatooooooooo.........

Poi quando tutto va in porto raccontaci il tuo progetto (pollice)



P.s. sarà difficile superare la tua mole :P (rofl)


Ciao Max anche a me fa piacere rileggerti voglio che tu sappia, e anche tutti gli altri, che i miei sentimenti nei vostri confronti non sono assolutamente cambiati, solo ora devo dedicare del tempo ad un'altra priorita'.
Abbraccissimi.
Renato

_________________
Non cercare di discutere con un idiota perche' ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (anonimo)


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 21:25 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:18
Messaggi: 779
Località: Montalcino
peperonzino ha scritto:
vitamax ha scritto:
Che bello rileggerti Renatooooooooo.........

Ciao Max anche a me fa piacere rileggerti voglio che tu sappia, e anche tutti gli altri, che i miei sentimenti nei vostri confronti non sono assolutamente cambiati, solo ora devo dedicare del tempo ad un'altra priorita'.
Abbraccissimi.
Renato


Mai messo in dubbio ed un grosso in bocca al Pepper per il tuo progetto (drinks) (drinks)

_________________
___________Immagine
<..quello che tu fai con le tue stesse mani, nessuno mai riuscirà a farlo meglio..> (Mick Jagger)


Top
 Profilo  
 

Re: 2013 anno di speranze
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 23:42 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:00
Messaggi: 688
Località: Ciociaria
vitamax ha scritto:
Mai messo in dubbio ed un grosso in bocca al Pepper per il tuo progetto

Quoto il buon Max: augurissimi per te ma anche per il tuo nipote! (drinks)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile(W.Allen)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron